Io non so con che avvocato vi siate interfacciati. Esistono le perizie, e non le fanno gli avvocati ma i periti. L'avvocato ha banalmente fatto il conto della serva e stabilito un valore al ritardo diagnostico e alle conseguenze subite, e ha ritenuto troppo poco conveniente per lui intentare causa.
La strada era invece quella di cercare un confronto con la direzione sanitaria dell'ospedale, chiedendo la copia delle cartelle cliniche. Con la direzione, in via conciliatoria, si poteva valutare se era stata commessa una malpractise ed eventualmente liquidare un danno senza nemmeno andare in causa.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Semplicemente perchè Galli è un ex gloria Viola e Milanista
A parte scherzi, @King Z. per essere una città profondamente rossa Firenze, Galli prese anche parecchi voti se ricordi bene.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Assolutamente no.
E ti faccio notare che stai generalizzando e sti dando dei ladri a tutti i dipendenti pubblici, cosa che è falsa e fa il paio con l'affermazione che gli imprenditori sono tutti ladri ed evasori, cosa molto più comprovata dai dati, ma comunque falsa !!
Perciò datti una regolata e fai girare le rotelline che hai, prima di scrivere cavolate, sù.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”