«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Tutti uguali, i comunisti. Prima ti obbligano a partecipare ai loro schemi ponzi del cazzo, o al calderone indefinito della spesa pubblica, poi se provi a tenerti in tasca un po' del tuo ti accusano di essere un ladro senza avere prima fatto due conti, anzi col sistema del calderone indefinito non sono nemmeno in grado di farli, i conti, e allora ti accusano di essere un ladro a prescindere. Dio, che merde fastidiose.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma quale calderone indefinito ?
Se una società è civile si dà delle regole e chi non le rispetta è un ladro che ruba, punto e basta.
E' come se io passassi col rosso, andassi addosso a chi è passato col verde e poi adducessi come scusa che il rosso durava troppo e io avevo fretta. Ma andate a cagare va.

No, un bel cazzo. Ladro è chi prende cose non sue. Nello specifico è chi usufruisce di beni o servizi altrui senza pagarli. Infatti, quando parlo di bilancio, intendo dire che, una volta che uno ha versato di imposte il corrispettivo dei beni e dei servizi pubblici di cui ha usufruito, da quel momento, se non versa altre imposte, non può più essere definito un ladro.