Buongiorno Fle.![]()


Buongiorno Fle.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Fatti di sabato 19 novembre
È il 324° giorno delľ anno e la Chiesa ricorda Santa Matilde di Hackeborn e San Fausto di Alessandria - Il sole sorge alle ore 08:05 e tramonta alle 17:46 - La Luna è gibbosa calante - Giornata internazionale dell'uomo e giornata mondiale della toilette
1493 – Cristoforo Colombo approda su una nuova isola a cui da’ nome di San Juan Bautista, l’attuale Porto Rico.
1816 – Viene fondata l’Università degli studi di Varsavia in Polonia.
1916 – Samuel Goldfish ed Edgar Selwyn fondano la Goldwyn Company, con loro ci sono Margaret Mayo e Arthur Hopkins. Diventerà una delle maggiori case di produzione cinematografica degli Stati Uniti.
1928 – A cinque anni dall’inizio delle pubblicazioni il giornale Time arriva in edicola per la prima volta con un ritratto in copertina: quello dell’imperatore giapponese Hirohito.
1942 – Durante la seconda Guerra Mondiale l’esercito sovietico al comando del generale Zhukov lancia l’offensiva ai tedeschi sul fiume Don: è il giorno dell’Operazione Urano in cui viene accerchiata la VI armata tedesca.
1946 – Tre nuove adesioni all’Organizzazione delle Nazioni Unite: da oggi ne fanno parte anche Afghanistan, Islanda e Svezia.
1949 – A Montecarlo si tiene l’incoronazione di Ranieri III di Monaco succeduto sei mesi fa al nonno, il principe Luigi II.
1955 – Debutta sul piccolo schermo “Lascia o raddoppia” il gioco televisivo a quiz condotto da Mike Bongiorno.
1969 – Allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro nella partita che oppone il Santos al Vasco de Gama, Pelè segna su rigore il millesimo gol ufficiale della sua carriera.
1969 – Gli astronauti statunitensi Charles Conrad e Alan Bean sbarcano sulla Luna con la missione Apollo 12. E’ il secondo equipaggio a raggiungere il satellite terrestre.
1969 – Scontri a Milano tra forze dell’ordine e manifestanti per il diritto alla casa. Antonio Annarumma un agente della squadra Celere di ventidue anni alla guida di una camionetta, muore colpito alla testa da uno dei tubi d’acciaio sottratti a un’impalcatura e di cui di dimostranti
si sono armati. E’ la prima vittima degli “anni di piombo”.
1975 – La commissione Finanze e Tesoro del Senato approva il disegno di legge Visentini sul cumulo dei redditi.
1977 – Il presidente egiziano Sadat è il primo leader arabo a recarsi in visita in Israele. Incontra il premier Begin e parla alla Knesset (il parlamento israeliano) a Gerusalemme per un accordo di pace permanente.
1985 – A Ginevra si tiene il primo incontro tra il leader sovietico Gorbaciov ed il presidente americano Reagan al summit tra le due superpotenze mondiali. L’incontro URSS-USA, programmato per 15 minuti, è durato oltre un’ora.
1990 – Al duo “Milli Vanilli” viene revocato il Grammy per la musica conquistato con “Girl you know it’s true” perché le parti cantate del disco sono state eseguite da cantanti turnisti.
1998 – L’ “Autoritratto senza barba” di Vincent Van Gogh viene battuto a 71 milioni e mezzo di dollari in un’asta di Christie’s a New York.
continua...
Sono nati oggi:
1503 – Pier Luigi Farnese
1875 – Hiram Bingham
1902 – Mafalda di Savoia
1905 – Tommy Dorsey
1917 – Indira Gandhi
1919 – Gillo Pontecorvo
1933 – Larry King
1938 – Ted Turner
1942 – Calvin Klein
1944 – Sergio Solli
1953 – Anna Marchesini
1954 – Michel Comte
1955 – Gloria Guida
1957 – Ofra Haza
1961 – Meg Ryan
1962 – Jodie Foster
continua...
Il proverbio del giorno:
Disse l’uomo saggio: “Quando arrivi all’ultima pagina, chiudi il libro.” (proverbio cinese)
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


si ev n'copp' o virgilian a bbona stagione @Bamba de Kraut a magnà e tarall cavere ca n'zogna e o'ppepe e vevere 'e ppperon e a sott se senteva l'ammuina dde radio trasmittenti dde cuntrabbandier ca futteven e finanziere.


Buongiorno gente.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Colpa dello Stato.
Che però se poi li butta fuori a manganellate nelle vertebre allora è razzismo e bisogna vigilare.
Insomma come la giri giri il succo è che questa gentaglia rimarrà dove sta.
Perchè se non fai niente, allora è colpa tua che non hai fatto niente (condivido).
Se fai qualcosa, allora è razzismo e terzo reich (non condivido).
In tutto questo, la colpa di tutto a prescindere è dell'uomo bianco, per definizione. Quindi ben gli sta.
Chiaramente l'Emilia Romagna è un caso a parte. Lì tutto funziona benissimo, le persone sono bellissime, onestissime e intelligentissime e questo contagia le risorse, che a quel punto la smettono di fare le cose a cazzo come se fossimo nelle loro merdose zone tribali e iniziano a comportarsi in maniera civile.
E la marmotta confeziona la cioccolata.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena


Il tempo e @diegol22 ci hanno preso, qua diluvia.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Buongiorno.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes





