Originariamente Scritto da
Dario
Caro @
nicolaj198vi, figlio mio (potresti essere mio nipote), a volte per contrastare @
Druuna dici delle cose strane. Sò Diego, mi spiego.
Una legge di mercato dice che l'offerta favorisce la richiesta, ma anche che la richiesta favorisce e addirittura genera l'offerta.
Mi spiego meglio: tu sai che in tutto il mondo (escluso il Canada dove sono tutti perfetti) ormai trovi la droga ad ogni angolo. Grandissima offerta, eppure a me non è mai sorta la richiesta di comprare droga. Ergo, se tutti fossero scemi come me in un mese tutti i pusher morirebbero di fame. E' anche vero il contrario: se in tanti facessimo richiesta di droga, questa spunterebbe nel giro di pochi giorni. So what?
Idem per le armi. Se io avessi necessità di una pistola potrei prendere l'autobus e andare alla Magliana. Tornerei sicuramente a casa con una pistola. Eppure questa offerta non fa sorgere in me questa richiesta.
Diciamo quindi che sia i venditori "illegali" che i compratori "illegali" sono complici del fatto "illegale"?
E quindi Druuna cosa aveva detto di sbagliato? Oppure stavi facendo una battuta per percularla?
Se non sei convinto uno di questi giorni ti racconterò la storia della ruspa.