Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Veramente il discorso è partito (e poi io l'ho colorito un po' alla mia maniera, lo ammetto) dall'affermazione di @FLenzi secondo cui ci si vergogna a dire che il proprio figlio non è studiato e quindi si desidera che i propri figli non facciano lavori manuali, quando invece le generazioni precedenti non avevano paura di sporcarsi le mani. Io dico che questi sono discorsi da vecchi tarati su una concezione del mondo vecchia (del resto che ti aspetti da uno che a 50 anni sta con l'avatar di cheguevara). Il mondo è cambiato, ora c'è bisogno di profili professionali di alto livello, ma pure col lavoro manuale, non credere che basti andare garzone a bottega, ormai, perché la tecnologia ci sta pure nell'alto artigianato e bisogna studiare per saperla usare. I lavori dove ci si sporca le mani, per come li intendete tu e flenzi, se li stanno pigliando i fratelli migranti, e lasciamoglieli pure.

Che poi giusto ieri con @Druuna si faceva il discorso di riciclarsi a 40-50 anni... Allora, se uno deve riciclarsi, è meglio che abbia le basi intellettuali che servono ad imparare rapidamente nuove attività, piuttosto che un "mestiere" rigido da cui non è in grado di liberarsi. Flessibilità, ci vuole.

A parte ilf atto che non sa quanti anni ho io, a parte il fatto che metto l'avatar di chi mi pare e non sono affari suoi, a parte la premessa io ho detto un altra cosa, ma visto che lei è così vispo la piego meglio:
Mentre uno studia ha del tempo libero in cui potrebbe fare qualcosa, sopratutto in estate per non pesare sulla famiglia e per capire come funziona il mondo.
Dopo aver studiato, mentre siamo in attesa di far eil lavoro che ci piace possiamo fare qualsiasi altro lavoro.
I fratelli migranti sono in un libero mercato il fatto che siano più loro a farli che gli italiani non è per volere divino ma semplicemente perchè nessun italiano si presenta, salvo poi stare a dare la colpa agli altri della loro situazione.
Non so quanti anni ha lei, ma se crede che qualcuno verrà a cercarla a casa se lo scordi, si rimbocchi le maniche e si dia da fare, ma sopratutto non pretenda che la sua famiglia la mantenga fino a 40 anni.
Ps.: Da nessun parte ho detto che non si deve studiare, quello lo devono fare tutti a prescindere.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()