Vi scandalizzate per un morto o gli assassinii , ma che ragionamento del cazzo è la storia è fatta da sempre di rivoluzioni , morti , guerre e avvenimenti da contestualizzare . Detto questo Castro comunista cattivone è morto buuuuuu

Vi scandalizzate per un morto o gli assassinii , ma che ragionamento del cazzo è la storia è fatta da sempre di rivoluzioni , morti , guerre e avvenimenti da contestualizzare . Detto questo Castro comunista cattivone è morto buuuuuu

Componente di consenso che ovviamente nulla ha a che vedere con le misure repressive messe in campo da qualsiasi regime...
In ogni caso, il consenso non giustifica la soppressione delle libertà individuali, per esempio.
È lo stesso principio per cui tu non puoi firmare un contratto, con o senza coercizione, in cui dichiari di essere schiava di Tizio e rimetti a lui ogni genere di libertà della quale sei intitolata come essere umano.
D'altra parte è meraviglioso vederti rotolare nello stesso fango in cui si rotola qualunque fascista quando prova a giustificare il regime.
Al prossimo post magari te ne esci con le paludi pontine...sarebbe esilarante.
Se c'è un motivo per cui mi fa ribrezzo un certo tipo di sinistra è questo, che sareste capaci di appoggiare tutto ed il contrario di tutto pur di giustificare i vostri feticci ideologici.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Ada ha sentito in giro degli argomenti, che purtroppo non è in grado di rielaborare e quindi dice cose un po' a casaccio.
Tuttavia c'è stato (e continua) un dibattito, sul piano storico, sulla differenza tra nazismo e fascismo, in cui ci si chiede se fossero entrambi dei totalitarismi, oppure no.
Io credo che dire che "Mao, Stalin, Castro, Pinochet, ecc. ecc. sono stati tutti dittatori e quindi tutti maiali" sia una semplificazione "da bar", alla Salvini, insomma.
Non che sia falsa in sè, come affermazione, ma è come dire che la tarantola, l'aragosta e il pollo del MacDonald sono tutte cibo e quindi fanno tutti lo stesso effetto sull'organismo.
Se si estinguono le tarantole, non pensiamo che abbiamo qualcosa in meno da mangiare (almeno noi che non viviamo nella foresta amazzonica), mentre se si estinguono i polli, sì.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Vorrei l'opinione di un comunista ortodosso ma non posso taggarlo. Castro era un deviazionista?

La tua ignoranza in merito al discorso storico non ti permette di scindere l'opinione politica dalla valutazione scientifica.
Io non sto difendendo Castro o Mussolini, ti sto dicendo che se metti tutto in un calderone, confondi la merda con la cioccolata: "sono entrambe cremose e marroni, quindi fanno tutte schifo!"
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()