DICONO DI LVI:
"There lies the tragedy of Italian history and there stands the criminal who has wrought the deed of folly and of shame" (Winston Churchill, 23/12/1940)
http://utdr.utoledo.edu/cgi/viewcont...ntext=ur-87-68

DICONO DI LVI:
"There lies the tragedy of Italian history and there stands the criminal who has wrought the deed of folly and of shame" (Winston Churchill, 23/12/1940)
http://utdr.utoledo.edu/cgi/viewcont...ntext=ur-87-68
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Lascio infatti a te ed a qualche altro fine pensatore l'onere di pesare questo o quel porco e stilare una ckassifica di merito.
D'altra parte di mestiere io faccio altro.
In ultimo, ci tengo a sottolineare che io non ti ho mai fatta più intelligente di quello che sembri.
Non penso vada aggiunto altro.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Rispondi a questi
Perchè era prigioniero delle SS?
Passando le linee alleate?Passeggiata protettissima, Como era infatti in quelle ore il luogo forse più sicuro d’Italia per i fascisti in ripiegamento, protetti dall’esercito repubblicano e dalle camicie nere giunte in città da tutta Italia,
Che aveva già firmato la resa........oltre che dalle truppe dell’alleato germanico.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il tuo link riporta frasi a caso senza fonte. Un po' come se creassi io una pagina Web inventandomi di sana pianta frasi esatte e contrarie, tipo "Pio XII: Mussolini è un adultero e in quanto tale vive in peccato mortale".
Ovviamente, il sito da cui sono tratti tutti i panegirici, è di indubbia imparzialità: Home page (basta fare clic sul link per capire).
Pio XI, nel 1931, tesseva così le lodi del fascismo:
Non Abbiamo Bisogno (29 giugno 1931) | PIO XIOr eccoci in presenza di tutto un insieme di autentiche affermazioni e di fatti non meno autentici, che mettono fuori di ogni dubbio il proposito — già in tanta parte eseguito — di monopolizzare interamente la gioventù, dalla primissima fanciullezza fino all’età adulta, a tutto ed esclusivo vantaggio di un partito, di un regime, sulla base di una ideologia che dichiaratamente si risolve in una vera e propria statolatria pagana non meno in pieno contrasto coi diritti naturali della famiglia che coi diritti soprannaturali della Chiesa. Proporsi e promuovere un tale monopolio, perseguitare in tale intento, come si veniva facendo da qualche tempo più o meno palesemente o copertamente, l’Azione Cattolica; colpire a tale scopo, come ultimamente si è fatto, le sue Associazioni giovanili equivale ad un vero e proprio impedire che la gioventù vada a Gesù Cristo, dacché è impedire che vada alla Chiesa, perché dov’è la Chiesa ivi è Gesù Cristo. E si arrivò fino a strapparla, con gesto violento dal seno dell’una e dell’Altro.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Questo è Pio XI dopo le leggi razziali:
"Ma io mi vergogno...mi vergogno di essere italiano. E lei padre [il gesuita Tacchi-Venturi] lo dica pure a Mussolini! Io non come papa ma come italiano mi vergogno! Il popolo italiano è diventato un branco di pecore stupide. Io parlerò, non avrò paura. Mi preme il Concordato, ma più mi preme la coscienza"

Gli ultimi giorni avevo deciso di votare NO .Poi ho rivisto l'ipotetico scenario del Senato eletto con Consultellum .. e mi è venuto lo sgomento !
( penso che i grillini avrebbero molti più seggi ma non la maggioranza ) .
Doveva essere il nostro omaggio a Di Maio @nihilism , ma è come donare un rene , non è che godi .
Oggi sono per annullare la scheda .
Regressista amante della pucchiacca.

Forza Italia se magnerebbe i voti di Alfano che senza entrare in coalizione con qualcuno rimarrebbe fuori dal parlamento ( sbarramento all' 8% per le liste non coalizzate ) quindi ci sta che modifichino anche questa prima di votare .
Che pastrocchio generale non ci si capisce più nulla , verrebbe di andarli a prendere a calci in culo .
Regressista amante della pucchiacca.