Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

tesoro, questo paese è stato occupato dai tedeschi con la svastica sull'uniforme, i quali hanno ammazzato della gente, avallati da un regime fascista che ha conquistato il potere illegalmente con la forza e poi ha tenuto il potere per 20 anni, conducendolo in una guerra da cui è uscito in parte cambiando alleanze e in parte morendo sulle montagne mentre a quei fascisti e a quei tedeschi sparava.
Cosa ti aspetti ? che facciamo delle celebrazioni con le bandiere fasciste e le svastiche ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"credesse"? ma se sono in milioni a crederlo. E anche ci riescono. Ogni "santo" giorno.
https://www.thereligionofpeace.com

Comunque i comunisti odierni praticamente negano l'esistenza dei gulag. Per loro si tratta delle semplici carceri per i delinquenti.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Essere stati comunisti (in Italia) negli anni trenta puo' avere avuto un senso. Negli anni sessanta un po' meno, ma si puo' anche capire. Ma oggi, con tutto quello che e' successo e con l'informazione accessibile a tutti, rimanere comunisti e' solo la conferma di essere idioti.