Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Appunto il vincolo di mandato sarebbe solo l'ennesima sparata populista che formalizzerebbe la staticità di un gruppo , ma in sostanza ogni parlamentare voterebbe comunque come gli pare .Allora meglio sapere chi sono per poterli valutare positivamente o negativamente alle successive elezioni .
Regressista amante della pucchiacca.

Sto cercando di capire il sistema elettorale tedesco , mi par di capire che come al solito sono più avanti di UK , Francia e Italia. Del resto possono permettersi accordi post elezioni senza dover avere a che fare con il Berlusconaccio e i suoi scagnozzi .
Regressista amante della pucchiacca.

@Druuna
Domani calo termico di 5-7 gradi a seconda delle zone.

A me quello tedesco, per quanto ne posso capire io, piace. Come al solito sono i più razionali.
Anche quello francese non fa schifo, anche se mi pare ci sia un premio di maggioranza un po' distorsivo (infatti piace a Renzi, credo).
Il problema finale, di qualsiasi sistema è che poi a "manovrarlo" in Italia ci sono gli italiani.
Noi, sono sicura, faremmo casini inenarrabili anche col sistema tedesco.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij