"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Eeeh, allora ci vuole la guida del Cattivo Uomo Bianco, ma quando il Belgio disse guardate che qui ci vogliono cinquant'anni per formare un apparato statale con personale adeguato a governare sto posto, i nativi fecero fuoco e fiamme, iniziarono a stuprare suore e impiccare impiegati dell'anagrafe,e tutto il mondo da Vasintonia a Mosca a dire "Cattivo Belgio, togliti subito dai maroni".
Attenzione a quello che si chiede perché a volte si realizza tipo desiderio della lampada.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

E se invece gli anglo fossero rimasti a casa loro a farsi i cazzi propri ?
Immagina che in Europa fossero venuti eserciti africani o cinesi o indiani a imporre i loro sistemi sociali, politici, culturali, le loro lingue, smantellando tutti gli stati europei, incollando un pezzo di Francia con un pezzo di Italia e di Germania in base ai cazzi loro, e cercando di imporre un modello di sviluppo pensato da loro, per un paio di secoli, dopodichè se ne fossero andati, e dicessero "be' veramente non sapete proprio farle le guerre tribali", cioè secondo te l'Europa come sarebbe venuta sù ?
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

IL DISPUTATOR CORTESE

Mi punge vaghezza di ricordarti che in alcuni territori furono i governanti tribali a chiamare gli Inglesi, a loro danno, contro altri governanti tribali.
Un tantino mi ricorda quello che fecero i civilissimi nanerottoli politici italiani con i Re di Francia e di Spagna. Mhh.
IL DISPUTATOR CORTESE

Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.