"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

sul serio, al giorno d'oggi rimpiango il vecchio bolscevismo staliniano
Quello che seguiva i dettami di Engels alla lettera. Quello che quando una popolazione pisciava fuori dal vaso la deportava in massa
Qui invece si è passati dal materialismo a certe pretese di fare disastri nel mondo reale con fissazioni che battono pure quelle della terra piatta o i bambini indaco non tenendo conto di dinamiche economiche e culturali
Poi quando volano le teste ci si piscia nelle mutande.....

Il cancro dell'umanità è stato Hitler, è stato Goebbels, e come tali sono stati trattati. Che oggi ci sia qualcuno che ancora li considera degni di prendere in considerazione le loro idee malate dimostra solo che la gramigna è difficile da estirpare, così come gli insetti dannosi, di cui tu sai qualcosa.
Però sai anche che si possono estirpare.
Poi vorrei capire quale violenza ci vedi nelle mie idee, ma questo è un altro discorso.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In Eritrea gli italiani ci stavano da settanta anni quando sono arrivati i fascisti. Chiamati da un sultano locale, che vendette un porto ad una nostra compagnia commerciale, la Rubattino.
Tanto per chiarire,eh.
Chi la Storia vuole insegnare un pochettino si dovrebbe ai testi base applicare.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ripeto, voglio le argomentazioni valide, soldi alla mano
Poi dopo mi spieghi perchè una delle open society di Soros in Romania, scrive sul proprio sito, accogliamo i profughi di tutto il globo in Romania visto che il paese per colpa degli emigranti si è svuotato: per la serie, io vado all'estero a schiattare in un cantiere, ma con le mie rimesse però mantengo un profugo a casa mia
Poi se a qualcuno piace farselo in mano con una roba del genere ben venga, ma non ci facesse il bukkino se poi esplode rabbia e violenza