"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

E' inutile. Per me il problema siamo noi.
Se l'Italia fosse un paese che funziona, potrebbe venire qui anche 1 milione di persone da ovunque e non ci sarebbero problemi.
Il problema è che facciamo schifo noi. Milioni di persone che non pagano le tasse, 2/3 della popolazione ha qualche legame con il crimine organizzato, corruzione a go-go, ignoranza abissale diffusa, classe dirigente penosa.
L'immigrazione è solo la cartina di tornasole dei problemi nostri.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@occidentale stiamo cmq parlando di una civiltà. E di un paese che fino agli anni 70 stava nel medioevo. E che i problemi interni riesce a gestirli alla fine (guarda il raffronto numerico con l'India ad esempio)
Le aziende e le banche chiudono ovunque. Anzi, almeno loro hanno una banca centrale sotto il loro controllo a differenza degli amici dei migranti in Europa che vogliono il caos finanziario

Su cosa ti hanno interrogato, di grazia?
No, perche' non occorrono neanche i libri, bastano gli articoli di giornale per sapere che Del Boca certificava la nostalgia degli Eritrei per la dominazione italiana. Del resto, sotto Menghistu anche tu avresti cantato Faccetta Nera.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

evasione fiscale e crimine si affermano quando uno stato tartassa impunemente e quando per seguire dettami esterni, svuota un sistema produttivo
Se tale sistema alimenta anche l'importazione di elementi alieni, e allora vuol dire che un caos del genere serve a far guadagnare qualche speculatore e ottenere maggiore controllo di un paese