"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

A proposito di Trump ed Israele mi pare che si tenda a dimenticare che diverse associazioni ebraiche – l’Anti Defamation League, per esempio – hanno duramente protestato contro l'arrivo nel team del presidente di Steve Bannon.
Protesta che ha indotto Trump ad una difesa stizzita della sua scelta:
“Chi critica Steve Bannon – ha detto la portavoce del tycoon, Kellyanne Conway, che ha lavorato fianco a fianco con Bannon – dovrebbe andare a guardare il suo curriculum. È uno stratega brillante, e con Reince Priebus sta facendo sacrifici enormi per servire il presidente”.
Tradotto: fatevi i cazzacci vostri.
IL DISPUTATOR CORTESE

Fassista non so; un po' rassista però Ernesto era di sicuro, visto come parlava dei suoi amici africani.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Diversi quotidiani israeliani hanno elencato i motivi per i quali Trump sarebbe un disastro per gli ebrei degli Stati Uniti, Israele e il Medio Oriente.
Ad esempio l’ignoranza del magnate sulle realtà politiche dell’area, il suo utilizzo di “stereotipi ebraici insultanti” e la mancanza di un reale interesse alla sorte dell'unico vero alleato degli USA nel Medio Oriente.
Conclusione finale:
Il destino di Israele riguardo alla sua dipendenza militare e strategica sul Stati Uniti sarebbe soggetto a una sorta di opportunismo irregolare sulla base dei capricci di Donald Trump.
Il che secondo me sarebbe un deciso passo in avanti rispetto all'avere il Medio Oriente e l'Europa in balia dei capricci di una certa intellighenzia di cui la Clinton era l'epitome.
IL DISPUTATOR CORTESE

Infine ci sarebbe da affrontare un problema di fondo.
Ovvero se sia rispondente a realta' che Israele sia adesso o sia mai stata una democrazia.
Io mi sono convinto del contrario.
IL DISPUTATOR CORTESE

Direi che fare sentire gli israeliani meno con le spalle coperte a prescindere farebbe solo bene a tutti.
Israeliani compresi.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

L'iran è una Teocrazia, perchè è la struttura religiosa che dirige il paese e lo stato
L'inghilterra no, il re è il capo della chiesa ma non la sua guida spirituale che è l'Arcivescovo di Canterbury
qui si tratta di sottomissione completa della chiesa allo stato, il contrario esatto della teocrazia
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ma asino il giornalista
Veramente è Taiwan che ha chiamato Trump e non viceversa
E per quanto Taiwan non sia riconosciuta come stato, gli Usa l'hanno sempre aiutata militarmente comprese manovre congiunte
Bufala quindi
https://forum.termometropolitico.it/...t15978047.html
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle