Pure secondo me ha toppato.
Io invece, caro @FLenzi, voglio proprio vedere se daranno ancora gli Interni ad Alfano anche nel prossimo governo.
Solo noi diamo ministeri a partiti inesistenti.

Pure secondo me ha toppato.
Io invece, caro @FLenzi, voglio proprio vedere se daranno ancora gli Interni ad Alfano anche nel prossimo governo.
Solo noi diamo ministeri a partiti inesistenti.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Che sia presuntuoso, arrogante e antipatico è ovvio (uno dei pochi toscani che odiano fuori dalla nostra regione infatti), però non lo ritengo una persona stupida. Anche se onestamente visto che è stato trombato (che poi c'è da fare parecchie considerazioni su questo punto) ritengo che abbia sbagliato ad accettare l'incarico di Mattarella.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non è stupido, in teoria,ma quando ti fai accecare dall'ego, lo diventi.
Lui ha pensato
1. che avrebbe vinto facilmente il referendum, grazie ai consensi che pensava di avere dai risultati precedenti (e ha scelto di ignorare le amministrative fallite)
2. di fare una legge elettorale che gli permettesse di prendere tutto il cocuzzaro, di nuovo facendo conto su consensi che pensava di avere dale europee
3. anche la riforma andava nella stessa direzione della legge elettorale, sempre per lo stesso motivo
non ha calcolato che stare al governo fa calare inevitabilmente i consensi, ma siccome è un arrogante e si è circondato solo di yesmen, non ha capito un piffero.
Poi decidi tu se questo è intelligente.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non solo si rimette in gioco, per me ad oggi l'unico che ci guadagna ad andare tra poco alle urne e proprio lui. Vincerebbe e farebbe un governo senza quegli scarafaggi di Alfano e Verdini, solo a quel punto potremmo veramente capire di che pasta è fatto Matteo Renzi.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.