@fiume sand creek ha irritato i cattolici del forum, fiume facci un riassunto del thread sull'eutanasia se ti va

@fiume sand creek ha irritato i cattolici del forum, fiume facci un riassunto del thread sull'eutanasia se ti va

Forza Italia, come previsto non vuole andare al voto @King Z. come vedi il delinquente era per il SI e non per il NO!!!
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Auguri a qualcuno/a che festeggia il compleanno
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Comunque Milano anche oggi è in positivo.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Premetto innanzitutto che, contrariamente ad ogni devoto osservante religioso, io non posseggo alcuna verità assoluta, solo infiniti dubbi sicuramente dovuti alla mia riconosciuta ignoranza in molteplici campi.
Tra i dubbi inerenti il tema citato i più inquietanti sono i seguenti:
- Vivere e sopravvivere sono sinonimi? La vita è egualmente dignitosa e degna di preservazione in qualsiasi circostanza?
- Esiste un diritto naturale alla vita? Oppure questo è solo una convenzione umana nata con l'uomo e che con l'uomo si estinguerà?
- Come posso compiere scelte sulla mia vita posso compiere altrettante scelte sulla vita altrui?
- Arrogarsi il diritto di imporre le mie scelte sulla vita altri non corrisponde anche a riconoscere a terzi il diritto di imporre le proprie scelte sulla mia vita?
- Bene e male, giusto e sbagliato, naturale e innaturale sono concetti assoluti o solo relativi?
- Se è ingiusto condannare a morte chi desidera continuare a vivere perché non è altrettanto ingiusto condannare a vivere chi desidera liberarsi delle proprie sofferenze con la morte?
- Se un caso su cento di patologie dolorosissime ed incurabili trova buon fine ed il soggetto guarisce come è opportuno comportarsi nei confronti degli altri 99? Che importanza hanno questi ultimi, che costituiscono la regola, agli occhi di chi si basa sulle eccezioni per avallare le proprie posizioni?
- Quanti di coloro che reputano giusto negare a chi patisce sofferenze atroci quotidiane la fine di tali sofferenze insieme a quella della propria vita, ormai priva di serenità e dignità, hanno trascorso anni a patire analoghe sofferenze?
Trovo molto facile e superficiale sentenziare sulla pelle altrui quando la cosa non comporta alcun onere, ma personalmente sono stato mesi a patire dolori atroci a causa di un incidente che mi ha provocato fratture plurime e scomposte ad entrambi gli omeri, ed uno degli ortopedici che mi ha seguito mi ha detto che i dolori provocati dalla frantumazione di articolazioni tra loro collegate è paragonabile a quello del parto. In pratica ho avuto un travaglio durato vari mesi.
Non ho dormito per tre mesi, non potevo sdraiarmi o sedermi e nemmeno appoggiare la schiena da qualche parte, trascorrevo i giorni e le notti a camminare lungo i corridoi dell'ospedale prima e della clinica dopo, ed ho fatto altrettanto in casa per altre lunghe settimane.
In quei momenti avrei venduto l'anima al diavolo perché i dolori cessassero.
Dubito che chi si dichiara oggi strenuo difensore della vita agirebbe diversamente dopo aver trascorso mesi o anni in preda ad analoghi dolori.
Non si può imporre ad altri una forza od un coraggio che non posseggono.
Così come non li possiede chi desidera imporli, altrimenti comprenderebbero cosa significa passare mesi, anni o persino il resto della propria vita, per quanto possa durare, nel dolore, nella disperazione, nelle lacrime e nel bisogno di farla finita.
C'è gente disposta a condannare il prossimo a sofferenze atroci per appagare il proprio ego, ma nessuno di loro è altrettanto disposto a condividerle sulla propria pelle.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"