I Tedeschi erano presenti sul terriorio metropolitano come nelle zone occupate in quanto alleati. Non mi risulta che il governo Badoglio abbia mai notificato ultimatum a Berlino perché lasciassero il paese, come neppure mi risulta che anche in assenza di ultimatum le FFAA abbiano preso iniziative coordinate perché ciò avvenisse. Il comportamento tedesco fu in numerose occasioni ingiustificabile, ma se ciò avvenne fu grazie al completo disinteresse del governo Badoglio e del Re nei confronti delle sorti del paese e delle FFAA stesse, visto che le priorità specialmente di quest'ultimo furono sommamente quelle della propria incolumità personale.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Qualcuno mi spieghi cortesemente quale potrebbe essere l mia posizione politica.
Io sono favorevole all'aristocrazia, intesa nel senso letterale del termine.
I migliori ai posti decisionali e dirigenziali, gli altri a collaborare o eseguire.
Evidentemente non sono molto democratico, anche perché non credo nell'uguaglianza degli individui.
Sono anticomunista, antifascista o antidemocratico?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Berlino non avrebbe potuto ripagare i titolari dei propri titoli di stato forse già a inizio 1940; Londra era praticamente in bancarotta già ai tempi del Blitz (ma gli amici di Vasintonia arrivarono provvidenzialmente a coprire tutto in cambio di future considerations). Non siamo soli come diceva quello dei dischi volanti.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.