Pagina 17290 di 32099 PrimaPrima ... 1679017190172401728017289172901729117300173401739017790 ... UltimaUltima
Risultati da 172,891 a 172,900 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    No, io ho criticato renzi sulle sue politiche ma non ho mai detto che si doveva dimettere per il referendum.
    Io ho detto altre cose che non c'entrano niente con l'illegittimo, perchè se è illegittimo lui lo erano anche tutti i precedenti PdC eletti con questa legge elettorale.
    Io sono per andare a votare a scadenza.
    No.
    Il PdC non è stato eletto con nessuna legge elettorale. Vale per Renzi, come per ognuno dei PdC da che siamo Repubblica Italiana.

Questa legge elettorale non c'entra nulla. Anche perchè la stessa Corte Costituzionale nella sentenza famigerata dichiara quanto segue:

“È evidente, infine, che la decisione che si assume, di annullamento delle norme censurate, avendo modificato in parte qua la normativa che disciplina le elezioni per la Camera e per il Senato, produrrà i suoi effetti esclusivamente in occasione di una nuova consultazione elettorale, consultazione che si dovrà effettuare o secondo le regole contenute nella normativa che resta in vigore a seguito della presente decisione, ovvero secondo la nuova normativa elettorale eventualmente adottata dalle Camere.(…)
    Le elezioni che si sono svolte in applicazione anche delle norme elettorali dichiarate costituzionalmente illegittime costituiscono, in definitiva, e con ogni evidenza, un fatto concluso, posto che il processo di composizione delle Camere si compie con la proclamazione degli eletti. Del pari, non sono riguardati gli atti che le Camere adotteranno prima che si svolgano nuove consultazioni elettorali. Rileva nella specie il principio fondamentale della continuità dello Stato, che non è un’astrazione e dunque si realizza in concreto attraverso la continuità in particolare dei suoi organi costituzionali: di tutti gli organi costituzionali, a cominciare dal Parlamento. È pertanto fuori di ogni ragionevole dubbio – è appena il caso di ribadirlo – che nessuna incidenza è in grado di spiegare la presente decisione neppure con riferimento agli atti che le Camere adotteranno prima di nuove consultazioni elettorali: le Camere sono organi costituzionalmente necessari ed indefettibili e non possono in alcun momento cessare di esistere o perdere la capacità di deliberare”.
    Per cui il Parlamento è pienamente legittimato ad adempiere alle sue prerogative, ivi compresa la fiducia ad un nuovo Governo.
    Punto.

Se non ti piacciono le politiche di Renzi, e sei per andare a scadenza naturale, dovrai rassegnarti al fatto che non esiste una maggioranza alternativa in grado di votare una fiducia ad un Governo di stampo troppo diverso da quello Renzi.
    Ne prendi atto, democraticamente, e aspetti la prossima tornata elettorale sperando che la tua posizione sia maggioritaria nel Paese, e che da questo ne derivi di conseguenza un Governo con una linea più conforme alle tue (legittime) aspettative politiche.

Last, but not least: andrebbe rilevato, e da te me lo sarei aspettato, come da questo Governo sia esclusa l'area facente capo a Verdini. Che conta, se non sbaglio, qualcosa come 15-18 Senatori. Ergo, così composto il Governo, il peso della minoranza interna PD (cui ritengo tu sia politicamente affine, perlomeno più che all'ala renziana) diventa determinante al Senato. Mi sembra qualcosa da non sottovalutare, come apertura all'ala minoritaria.
    Ala minoritaria del PD cui era stato offerto da Gentiloni il Ministero della Pubblica Istruzione (nella persona di Cuperlo); non certo un Ministero di scarsa rilevanza, sia in termini di peso economico che politico. Cuperlo ha rifiutato, dicendo che in alcun modo avrebbe inteso far parte dell'esecutivo Gentiloni.

E allora signori miei, è inutile che sbraitiate. Il peso politico che richiedete (da minoranza) vi è stato offerto (e rifiutato, chiedere a Cuperlo), e pure dato nei fatti (decidendo di non usare Verdini come stampella al Senato, quindi dando rilevanza estremamente pratica all'ala minoritaria interna).
    Decidete cosa volete fare da grandi, oltre a partecipare al tiro a segno interno targato PD (e DS prima, PdS prima ancora, con in mezzo ulivi e amenità varie).
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Qwindi dopo il giugno 2017 avremo un governo Grillino?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    No.
    Il PdC non è stato eletto con nessuna legge elettorale. Vale per Renzi, come per ognuno dei PdC da che siamo Repubblica Italiana.

Questa legge elettorale non c'entra nulla. Anche perchè la stessa Corte Costituzionale nella sentenza famigerata dichiara quanto segue:

Per cui il Parlamento è pienamente legittimato ad adempiere alle sue prerogative, ivi compresa la fiducia ad un nuovo Governo.
    Punto.

Se non ti piacciono le politiche di Renzi, e sei per andare a scadenza naturale, dovrai rassegnarti al fatto che non esiste una maggioranza alternativa in grado di votare una fiducia ad un Governo di stampo troppo diverso da quello Renzi.
    Ne prendi atto, democraticamente, e aspetti la prossima tornata elettorale sperando che la tua posizione sia maggioritaria nel Paese, e che da questo ne derivi di conseguenza un Governo con una linea più conforme alle tue (legittime) aspettative politiche.

Last, but not least: andrebbe rilevato, e da te me lo sarei aspettato, come da questo Governo sia esclusa l'area facente capo a Verdini. Che conta, se non sbaglio, qualcosa come 15-18 Senatori. Ergo, così composto il Governo, il peso della minoranza interna PD (cui ritengo tu sia politicamente affine, perlomeno più che all'ala renziana) diventa determinante al Senato. Mi sembra qualcosa da non sottovalutare, come apertura all'ala minoritaria.
    Ala minoritaria del PD cui era stato offerto da Gentiloni il Ministero della Pubblica Istruzione (nella persona di Cuperlo); non certo un Ministero di scarsa rilevanza, sia in termini di peso economico che politico. Cuperlo ha rifiutato, dicendo che in alcun modo avrebbe inteso far parte dell'esecutivo Gentiloni.

E allora signori miei, è inutile che sbraitiate. Il peso politico che richiedete (da minoranza) vi è stato offerto (e rifiutato, chiedere a Cuperlo), e pure dato nei fatti (decidendo di non usare Verdini come stampella al Senato, quindi dando rilevanza estremamente pratica all'ala minoritaria interna).
    Decidete cosa volete fare da grandi, oltre a partecipare al tiro a segno interno targato PD (e DS prima, PdS prima ancora, con in mezzo ulivi e amenità varie).
    Non sono @Ada De Santis, so perfettamente come funziona il parlamento, io parlavo della maggioranza.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    PCM Sondaggi Politico Elettorali
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non sono @Ada De Santis, so perfettamente come funziona il parlamento, io parlavo della maggioranza.
    Mi sembra di aver esposto quello che penso anche riguardo le dinamiche interne alla maggioranza.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver esposto quello che penso anche riguardo le dinamiche interne alla maggioranza.
    Si, ma non capisco perchè non si possa criticare l'operato di un governo?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

BELEN COMPLETAMENTE NUDA. La foto n.7 è da infarto !
    10 FOTO RUBATE

Basta queste pubblicità trash sul forum, famo una petizione
    Truth is a paradox and relativism his compass.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Bellissima.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 17290 di 32099 PrimaPrima ... 1679017190172401728017289172901729117300173401739017790 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito