Be' diciamo che puoi fare delle ipotesi legate a certi fattori e studi precedenti, però, siccome io sono dell'idea che nella società le persone continuamente costruiscono e ricostruiscono le categorie, reinterpretandole sempre in base a nuove condizioni e nuovi punti di vista, tendo a escludere ipotesi generalizzanti o di causa-effetto apparente.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Oh, Sibari era praticamente in stato di abbandono (questo tipo 10 anni fa).
Ero andata per fare Bancomat e ne ho trovati due di fila dati letteralmente alle fiamme e inutilizzabili.
Pure le spiagge, di per sé bellissime, lasciate all'incuria più totale, con mondezza da tutte le parti.
Davvero un peccato.
La Puglia in confronto era un paradiso in terra. Anzi, è un paradiso in terra.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Già...purtroppo è lontanissimo.
Se organizzassero più voli e soprattutto migliori trasporti interni e facessero delle strade decenti, avrebbero tanto turismo in più.
Poi anni fa, anche lì molte spiagge erano davvero trascurate (e la pulizia lascia ancora a desiderare in vari posti), ma nel corso del tempo ho visto un netto miglioramento. Inoltre molti giovani hanno aperto tanti B&B, ed è una bella cosa.
Purtroppo infrastrutture e servizi lasciano ancora a desiderare... diciamo che manca una certa coordinazione tra le amministrazioni, le associazioni di categoria e così via, però almeno si vede che le cose, col tempo migliorano un po'... che non è poco.
In Calabria, purtroppo c'è un crimine organizzato estremamente invalidante, nonostante per certi aspetti le attività legate al turismo siano in parte più sviluppate (ad esempio ci sono più spiagge organizzate con ombrelloni, bar ecc.) e quindi alla fine il risultato è peggiore.
Almeno questo è quel che ho percepito io.
Sul fatto "Puglia" o "Salento", scherzo, però i salentini che conosco io ci tengono veramente molto a essere identificati come Salento e non come Puglia. I campanilismi italiani...

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ambè, l'avevo preso come un velato rimprovero.
Comunque, e scusate se vi rompo con questioni personali, non capisco perché da Ancona non possano mettere uno straccio di traghetto per la Puglia. Da qui partono per la Grecia, la Croazia, l'Albania, Trieste e per la Puglia zero via zero. Maledetti!!!1!!!
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}