
Originariamente Scritto da
Druuna
Il Canada non fa schifo, però è un po' come l'Australia (sono stata anche lì e ho parenti che ci vivono dagli anni '50).
Paesi enormi, pieni di risorse e con pochissimi abitanti, dove gli inglesi sono andati, hanno devastato le culture locali e occupato tutto.
E' facile amministrare un paese con tante risorse e pochi abitanti, dove l'unica cosa da preservare sono le risorse naturali (facili da proteggere con pochi abitanti).
Molto più difficile governare un paese ad alta densità abitativa, dove appena scavi da qualche parte trovi opere d'arte e non ti puoi muovere, e non hai nemmeno grandi risorse.
Mi ricordo una volta che ho visto fare una cosa, in Canada, che da noi sarebbe fantascienza: stavano "raddrizzando" una strada, nel senso che eliminavano le curve e la rifacevano tutta dritta. Facile: intorno non c'è un cazzo !
Pensa farlo in Italia... è impossibile

(oltre al fatto che sarebbe uno spreco assurdo di soldi)