_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Perdonami.
Ma vista la evidente, da te ammessa poco sopra,ignoranza in materia di Canada, tacendo sul caso specifico avresti fatto miglior figura.
Con il massimo rispetto ovviamente.
Anche il paragone zoppica alquanto. Il Tomahawk come arma da cecchino fa sghignazzare i volatili.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Non sono facile ad impressionarmi, ma la scena in cui una donna si masturba di fronte ai rottami di un incidente stradale è stata come un pugno nello stomaco.
E' un modo esplicito di dimostrare che i mostri camminano tra noi.
C'è chi, come la protagonista del film, si eccita con gli incidenti, chi con i migranti che annegano, chi col nigeriano ammazzato dal Mancini o con l'omosessuale suicida perché ostracizzato dalla cerchia familiare e sociale.
Mi fa venire un mente una frase espostaci da un docente di storia molti anni fa:
"un tempo un grande storico scrisse la più accurata ed approfondita storia dell'umanità, alla fine si suicidò!".
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

IL DISPUTATOR CORTESE