Panariello in qualche film oggettivamente a me ha fatto ridere, ma è come Pieraccioni, personaggi stantii che non si sanno rinnovare e alla lunga stancano. Posto che film come il Ciclone o i Laureati sono nettamente meglio di tutte le commedie italiane degli ultimi 10 anni.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Quale?
ne ho visto uno per disgrazia ...
Pieraccioni ha alzato un pochino l'asticella della commedia italiana con il ciclone, ma non esageriamo.
Credo che panar non sia molto differente da comici come ceccherini, che si sono aggrappati con le unghie al successo (da tempo sfumato) di pieraccioni
Truth is a paradox and relativism his compass.

bisogna considerare che c'era (e c'è) gente che rideva alle stanche scoregge e ai vacui tormentoni di boldi/de sica; sbiaditi eredi dei maestri del genere banfi e alvaro vitali.
Tale tradizione non ha mancato di manifestare la sua influenza anche nella "new wave" toscana, penso a benigni che strizza le palle e canta l'inno del corpo sciolto ...
Insomma dopo gli anni 50/60; gli anni 70 inaugurano una tradizione basata su allusioni sessuali e scatologiche che ha forgiato il gusto degli italiani per più generazioni.
Io preferivo la comicità espressivo/istrionica meno volgare di totò; del genere volgare molto meglio banfi
Truth is a paradox and relativism his compass.

Bisogna considerare che comunque si parla di comici di levatura abbastanza modesta, ma c'è da dire che certe sfumature della comicità toscana possono sfuggire a chi ride con Boldi o con Banfi, se non altro per semplici differenze linguistiche.
Se poi si considerano Banfi e Alvaro Vitali maestri di qualcosa allora mi chiedo di che cosa stiamo parlando.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

La Chiesa prega per tutti, belli e brutti. E boss mafiosi.
Bari, manifesto del parrocco per il boss ucciso: "Spiritualmente unito alla famiglia" - Repubblica.it
![]()
Cum Feris Ferus

Al M5Scemi non va bene niente, NO olimpiadi, NO metro C, NO concerto.
Aiutate Roma a Risorgere: ANDATEVENE A CASA.
Cum Feris Ferus