«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma neanche per sogno.
Ciascuna persona e' diversa dall'altra.
Per educazione, forma fisica, sesso, convinzioni, altezza, possibilita' economiche. infinite altre varianti.
Di fronte alla legge ci si considera eguali solo dal punto di vista del giudizio e delle punizioni.
Il fatto che uno abbia o meno commesso dei reati come discrimine per la diversita' e' poi una assoluta stupidaggine.
Il reato e' una concezione umana, che puo' cambiare secondo le convenienze del momento e della persona che lo formula.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

L'Ucraina è un paese fortemente corrotto, la Russia pure.
L'Ucraina ha miliardi di debiti, è un paese poverissimo, dove lo stipendio medio è di 80 euro al mese. In quel paese c'è una guerra in corso, ci sono anche moltissime altre cose - molto importanti - irrisolti. Quale beneficio avrebbe la UE dall'entrata dell'Ucraina? Chi avrebbe pagato i suoi debiti? Cosa avremmo fatto tutti noi, quando 5 milioni di ucraini, come minimo, si trasferirebbero (di colpo!) in Italia?
Ci sono pure altre questioni...
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il consiglio di sicurezza va riformato, il diritto di veto va limitato ad alcune materie, ed esteso anche a tutti i paesi della UE, al Giappone, Canada, India e Australia, non è possibile che un solo voto di uno tra USA, Russia, Cina, Francia e UK possa bloccare un provvedimento.

Al massimo l'emigrante è colui che emigra.
Mi piacerebbe sapere che differenza c'è fra "migrante" e "emigrante". Grazie. | Treccani, il portale del sapere