Migrante e' termine che indica tuttalpiu' gli animali.
Che il resto ti faccia ridere non e' un mio problema.
Molto di quanto scrivi tu fa ridere me e generazioni di filosofi, quindi pari e patta.
Che il Russo stia in Europa come noi da millenni rimane un fatto.
Un fatto lo puoi ignorare o riderci sopra.
Il fatto rimane.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Guarda, per me l'UE dovrebbe proprio fare un piano sistematico di decostruzione degli stati nazionali, oggetti ammuffiti dell'800, per costruire un'Europa fatta di Lander o regioni o come vuoi chiamarle, che deleghino una serie di cose a un governo centrale europeo e mantengano sovranità su altre cose che hanno bisogno di un'amministrazione più locale. Quindi con me sfondi una porta aperta.
Il fatto è che la cosa non si può fare a colpi di referendum, dev'essere pianificata e costruita in modo sistematico.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

IL DISPUTATOR CORTESE

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quanto poi al fatto che una Federazione Europea dovrebbe sorgere da identita' locali differenti dagli stati nazionali, posso concordare senza problemi.
Semmai qualche problema sorge quando si arriva ad identificare tali identita'. Che per essere vitali dovrebbero basare la loro radice o sulla storia o sulla geografia. A proposito delle vere basi del diritto.
IL DISPUTATOR CORTESE