Comunque, Druuna e altri come te, voi potete pensare quello che volete degli sbarchi, io ho la mia opinione e da quella non mi schiodo, tutti quei barcaioli sono pericolo per l'Italia, Europa ecc. Non volete capirlo? Ok. Sono lungimirante, ho vissuto per anni in un paese dove vivevano "in pace" ( sì e NO) 120 etnie diverse.
Ve ne renderete conto tra qualche anno, quando sull'Italia scenderà notte pure di giorno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma senti da che pulpito.
Intanto abbiamo documentato che l'Estonia sta MOOOOLTO meglio adesso che prima della caduta dell'URSS. Il tuo assunto generalista e generalizzante secondo cui i paesi usciti dall'URSS non stanno meglio adesso e' saltato. Non che ci volesse sto gran lavoro di documentazione, poi.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io ho parlato di tutti gli stati in generale, di cui Mary ci stava dando una testimonianza riguardo l'Ucraina, e tu te ne esci con i dati su uno stato caccola con 1.300.000 abitanti e quello dovrebbe dimostrare che la caduta dell'URSS ha portato ricchezza e benessere ovunque ?
mitico.