lars cos'hai nell'avatar? ginestra?
why?

lars cos'hai nell'avatar? ginestra?
why?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ok, espelliamolo. Fosse facile.
Ho chiesto appunto una risposta concreta: se il paese di provenienza non lo riconosce, che fai ? dove lo metti ?
Lo accompagni alla frontiera, così poi va da qualche altra parte a fare la strage di Berlino, come il tunisino che l'ha appena fatto ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Migrante è in generale, che poi molti di essi diventeranno - inevitabilmente - clandestini. Quelli che arrivano qui con le barche sono clandestini in partenza, moltissimi di loro non vengono dai paesi in guerra, pagano ai trafficanti per arrivare qui e non hanno documenti. Dimmi come mai un ( 10000) camerunese/si non porta/no con sé i documenti?
Poi, Malandrina, scusa sai. Sarà un mio limite, ma io sinceramente non capisco cosa possano dare all'Italia 200mila di migranti all'anno. Non si tratta di razzismo. Assolutamente. Accendo il buon senso.
E poi, veramente, anche i politici ogni volta cambiano l'opinione: Renzi diceva che bisogna investire in Africa.Ma chi è quel pazzo, disposto ad investire in un paese dove manca l'acqua potabile, giusto per far un esempio? Poi diceva che loro scappano dalle/dal ... da tutto, insomma, poi ha detto che bisogna trovare un modo che loro non partissero dalle coste libiche. Sì, certo, a Libia frega nulla, mi pare.
Un'altra intelligetonna ha affermato che 1 milione di migranti non è un problema per l'Italia. Ma certo, come no. Il nostro è un paese ricchissimo. E poi, il termine "risorsa" non l'ho cognato di certo io, ma coloro che li vogliono bene. E di certo non sono stata io a dire che "i migranti sono portatori di cultura che dovrà diventare cultura di tutti noi". Che sinceramente non so in modo possa avvenire ciò.
Ogni volta leggo che i centri d'accoglienza sono al collasso, ma i migranti continuano ad arrivare regolarmente. Nella mia regione molti di loro hanno dormito nei sottopassaggi, nelle stazioni, nelle scuole, nelle strutture non adibite per accoglierli. Ti sembra normale sta cosa? A me no.
Se va avanti così, anche quest'anno arriveranno qui 200mila migranti, anche il prossimo altri 200mila migranti, e che si fa? Cosa si fa con loro? Comunque, in Italia si va avanti con ( migranti o non migranti): io speriamo che me la cavo. E poi proprio voi - gli autoctoni - a criticare l'andazzo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena