Cmq secondo me ci sono solo due cose che tutti gli esseri umani vogliono:
1. essere amati
2. creare qualcosa di bello (che sia apprezzato dagli altri)
se tutti avessero queste due cose, finirebbe qualsiasi problema, violenza, scontro ecc. sulla terra.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Temo di non poter concordare.
Un certo numero di soggetti (definirli persone sarebbe eccessivo) non posseggono i requisiti per amare se stessi, e senza amore per se stessi non è possibile coltivare analogo amore per qualcuno o per qualcosa.
L'odio diventa quindi l'unico sfogo al riconoscimento del proprio fallimento personale.
Un modo come un altro per rompere a pugni lo specchio che ci rimanda una immagine che non sopportiamo.
Creiamo così un certo numero di capri espiatori, a volte ispiratici da induzione subliminale (i comunisti, i terroni, gli extracomunitari, la P.A., l'euro, i poteri forti, la cospirazione internazionale, ecc. ecc.) altre autoctoni (i vicini, i parenti, un certo tipo di cucina, di abbigliamento o persino di credo religioso).
Sono generalmente bersagli facilmente interscambiabili tra loro, non servono a risolvere problemi ma solo ad evitare di affrontarli.
Perché il vero problema è la persona che ha bisogno di un nemico per dare un senso alla propria vita.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Io non vedo la vita cosi linerare. Quando i demoni ti prendono non ami te non ami nessuno. Il mondo è una landa desolata ma poi un niente. Una foglia che cade guardi il cielo e esplodi dentro e capisci che sei vio che ti ami e puoi amare ancora piu di prima e puoi scrivere di nuovo e puoi allietare altri perché è il tuo mestiere trasmettere ciò che provi allora sei rinato e vivi vivi vivi.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij