Pagina 18169 di 32099 PrimaPrima ... 1766918069181191815918168181691817018179182191826918669 ... UltimaUltima
Risultati da 181,681 a 181,690 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vuol dire che fanno pochi vaccini, vuol dire che non fanno tutti quelli vaccini che facciamo noi, non fanno i richiami, e molti non sono vaccinati proprio. Ho letto che il ceppo della meningite che abbiamo in Toscana è arrivato proprio dall'Africa. Ti pare poco?

"Quali sono le malattie che colpiscono l’Africa. E cosa possiamo fare

Infettive, parassitarie, da carenza alimentare. Sono tante le malattie che colpiscono l’Africa. E riguardano tutti, indifferentemente: bambini, adulti, anziani.

Le malattie della povertà

Il nome già dice tutto. Sono malattie che colpiscono i Paesi più poveri del mondo. Come quelli del continente africano. Paesi dove la maggior parte della popolazione non ha diritto alla propria salute: niente acqua potabile, non ci sono strutture sanitarie né personale qualificato, mancano vaccini e farmaci essenziali, non ci sono fogne né servizi igienici.

In condizioni del genere, malattie come tubercolosi, malaria, infezioni respiratorie e malattie diarroiche trovano terreno fertile. E ogni anno esigono un pesante tributo di vite umane.

L’AIDS

L’Africa, in assoluto, è il Paese del mondo più colpito da questa malattia (i dati fanno riferimento al 2012):

in Africa, 25 milioni di persone vivono con l’HIV/AIDS
    i decessi ammontano a circa 1 milione e 200mila persone
    in Africa, il 4,5% degli adulti di età compresa tra i 15 e i 49 vive con l’HIV/AIDS
    Così elencati, sembrano solo dei freddi numeri. Ma dietro di essi si nascondono storie vere. Storie di persone a cui l’AIDS ha portato via tutto.

L’Ebola

L’epidemia, una delle più spaventose di sempre, è cominciata ad aprile 2014. L’emergenza Ebola non è ancora finita. Questa malattia continua, ancora oggi, a colpire le popolazioni di Sierra Leone, Guinea e Liberia. A rischio sono anche alcuni Paesi vicini come Nigeria, Senegal e Mali. I decessi, in totale, sono più di 10mila.

Queste sono le malattie più gravi che colpiscono l’Africa."

Quindi? Nessun problema? Tutto a posto? Non dobbiamo preoccuparci di nulla?
    No, non vuole dire quello.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,948
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dillo a @Triangolo nero. Vedrai che non è d'accordo.
    ...ma io li adoro.... dico sul serio, trovo la loro cultura levantina molto affascinante, agli antipodi rispetto alla mia... ma comunque meritevole di essere approfondita.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Flenzi, pedala.
    Mary ann vapiqp!!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Vuol dire che fanno pochi vaccini, vuol dire che non fanno tutti quelli vaccini che facciamo noi, non fanno i richiami, e molti non sono vaccinati proprio. Ho letto che il ceppo della meningite che abbiamo in Toscana è arrivato proprio dall'Africa. Ti pare poco?

"Quali sono le malattie che colpiscono l’Africa. E cosa possiamo fare

Infettive, parassitarie, da carenza alimentare. Sono tante le malattie che colpiscono l’Africa. E riguardano tutti, indifferentemente: bambini, adulti, anziani.

Le malattie della povertà

Il nome già dice tutto. Sono malattie che colpiscono i Paesi più poveri del mondo. Come quelli del continente africano. Paesi dove la maggior parte della popolazione non ha diritto alla propria salute: niente acqua potabile, non ci sono strutture sanitarie né personale qualificato, mancano vaccini e farmaci essenziali, non ci sono fogne né servizi igienici.

In condizioni del genere, malattie come tubercolosi, malaria, infezioni respiratorie e malattie diarroiche trovano terreno fertile. E ogni anno esigono un pesante tributo di vite umane.

L’AIDS

L’Africa, in assoluto, è il Paese del mondo più colpito da questa malattia (i dati fanno riferimento al 2012):

in Africa, 25 milioni di persone vivono con l’HIV/AIDS
    i decessi ammontano a circa 1 milione e 200mila persone
    in Africa, il 4,5% degli adulti di età compresa tra i 15 e i 49 vive con l’HIV/AIDS
    Così elencati, sembrano solo dei freddi numeri. Ma dietro di essi si nascondono storie vere. Storie di persone a cui l’AIDS ha portato via tutto.

L’Ebola

L’epidemia, una delle più spaventose di sempre, è cominciata ad aprile 2014. L’emergenza Ebola non è ancora finita. Questa malattia continua, ancora oggi, a colpire le popolazioni di Sierra Leone, Guinea e Liberia. A rischio sono anche alcuni Paesi vicini come Nigeria, Senegal e Mali. I decessi, in totale, sono più di 10mila.

Queste sono le malattie più gravi che colpiscono l’Africa."

Quindi? Nessun problema? Tutto a posto? Non dobbiamo preoccuparci di nulla?
    Assolutamente falso, vero invece che dall'est avete riportato la lue.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Però noto che anche il bar è diventato un luogo di polemiche più che di cazzeggio.

Uffa; dai Flenzi, possibile che non si riesca a ricreare un ambiente leggero come era la Piazzetta all'inizio dove ci si divertiva e basta? Non so, mi sembra che sia diventata una cosa impossibile eppure dovrebbe essere così semplice.

Mi manca davvero quel clima di allegria, lo dico proprio con rammarico.
    Eh da quando i piazzettari e destrorsi vari vengono qui a spargere il loro veleno, si è persa l'allegria...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Dopo 70 anni c'è lo ius soli, tutti gli israeliani nati lì hanno pieno diritto di restarci. Punto e basta. E ancora di più le comunità ebraiche che sono sempre state lì. Al pari dei palestinesi, anche se la nazione Palestina non è mai esistita, era solo una parte della nazione araba.
    "nazione araba" ?
    Al limite l'Impero Ottomano
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quindi Berlusconi, Salvini, la Santanché, Briatore rappresentano tutti gli italiani e quindi rappresentano pure te? Quindi cosa ti accomuna a loro a parte che siete tutti italiani di nascita? Sentiamo.
    Niente (a parte la cittadinanza italiana).
    Però siamo tutte persone, chi intelligenti, chi meno, chi buone, chi meno, chi razziste, chi meno.

Ergo ?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma chi ti ha chiesto niente. Stai sereno. Mamma mia, sei sempre agitato.

Io attendo pazientemente la risposta di Druuna.
    Ero dal dottore.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Forum è di tutti.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....fai uno sforzo orsù che non mi sembra difficile....
    ho detto chiaramente che la colpa è di chi li sfrutta: coop che lucrano sulla pelle degli esseri umani.... "latifondisti" neo-schiavisti... imprenditori senza scrupoli con la "fabbrichetta" in cui far lavorare schiavi a tre euro l'ora (a Castano Primo - a esempio - tutti i saldatori pakistani lavorano per quella cifra, i saldatori italiani non li assume più nessuno perchè non ce la fanno a vivere con 30 euro al giorno)... malavita organizzata che li usa come bassa manovalanza... papponi.... ecc... ecc.... non ho mai detto che la colpa dello sfruttamento sia degli sfruttati, vedo che il tuo maestro Fiume Sand Creek ti ha insegnato bene come uscire dall'impasse... basta accusare l'interlocutore di una cosa che non ha mai detto nè pensato in modo che il discorso venga sviato dalla cortina fumogena che si crea volutamente........................... io ho detto che gli italiani perdono il lavoro a causa di disperati che arrivano qua (accolti a braccia aperte da chi li sfrutta) e che accettano uno stipendio da fame pur di campare..... non ho detto che la colpa dello sfruttamento sia degli sfruttati, quindi togli quell'inutile facepalm da supponente del cazzo e accendi quei quattro neuroni che non si sono ancora ossidati.
    I miei neuroni stanno benissimo, mi fa piacere che tu abbia ammesso che la colpa è degli sfruttatori, in massima parte italiani, ai quali non frega nulla dei loro concittadini, né delle leggi.

Pagina 18169 di 32099 PrimaPrima ... 1766918069181191815918168181691817018179182191826918669 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito