«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Che poi fossero assai piu' democratiche altre realta' rispetto ad Atene, non ci piove.
Ad esempio l'Alleanza delle Sei Nazioni tra i nativi americani.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Una cosa mi fa piacere di Trump, una sola: il sostegno dato a Taiwan

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Druuna c'è pure da essere chiari e capire che l'essere umano se gli dai una mano, si prende il braccio e per la reale democrazia(che finora potrebbe non essere mai esistita almeno a memoria d'uomo) esso farebbe troppi guai e non saprebbe vivere con la completa libertà, perchè quest'ultima finisce quando tanti disgraziati commettono crimini. Ci vorrebbe una "libertà regolata" ma senza falsità e esseri subdoli, che la legge sia veramente UGUALE per tutti e senza interessi personali e nemmeno voler fregare il prossimo. Sarebbe un ottima democrazia, ma questo potrebbe accadere solo dopo una terribile guerra nucleare o un cataclisma di quelli planetari, dove si ripartirà da zero(chi sopravvivrà). Forse.