Finalmante mia londana amica di villagio bantù tornata a fare lavoro normale
![]()

Finalmante mia londana amica di villagio bantù tornata a fare lavoro normale
![]()

Tecnicamente il Duce non poteva essere sfiduciato dal Gran Consiglio che era formalmente un organo puramente consultivo le cui decisioni - su questioni importanti quali quella in esame - non erano vincolanti... per mandare via Mussolini, capo del governo, bisognava mettere in atto un iter differente..... quindi fu sostanzialmente un atto politico, sicuramente illegale dal punto di vista tecnico e istituzionale..... con altre parole: una volgare sporcacciata fatta passare per "atto legittimo".... illegale fu anche l'arresto del Duce e la sua sostituzione con il merda Badoglio.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

FLenzi... io mi rendo conto che è un argomento che conosci poco e che non hai alcun interesse ad approfondire, ma stiamo parlando di atti illegali dal punto di vista tecnico, formale e istituzionale.... poco importa "la pancia"... il giudizio storico non si può basare sui sentimenti di parte, deve essere freddo e razionale.... tutto qua.
La defenestrazione di Mussolini e il successivo arresto furono atti tecnicamente illegali... se fu giusto o meno compiere tali atti non è rilevante per la questione in esame.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Era lì illegalmente??? ohibò... questa è una tua opinione, ma non ha alcuna rilevanza dal punto di vista storico visto che lo stato fascista era ritenuto legale dalla comunità internazionale, tantomeno ha rilevanza per la questione di cui si dibatte: il Gran Consiglio poteva estromettere il Duce? la risposta è NO! quindi fu un atto formalmente illegale, quello che "interessa" a te non ha alcuna importanza.... a meno che tu non voglia ergerti al rango di "Imperatore della Storia" il cui parere non sia opinabile.

Comunque - simpatie o antipatie a parte - io mi sono limitato a rispondere a Banderas in merito allo strumento - il Gran Consiglio - utilizzato per defenestrare Mussolini.... tutto qua.

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il fatto che lo stato fascista fosse riconosciuto o meno non toglie il fatto che il duce era un dittatore "non eletto" e quindi li illegalemte, dei riconoscimenti internazionali me ne fo una pippa che sono sempre legati ad altre cose, interessi politici ed economici.
Mi pare assurdo di parlare di illegalità nell'estromettere il duce che per primo era illegale.