buongiorno a tutti.

buongiorno a tutti.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

No, a gennaio 2016 era a circa mille. Uno dei più grossi cali negli ultimi anni è stato tra il 2012 e 2013 con Obama ad esempio.
Il valore dell'oro lo conosco piuttosto bene, lo compro da sempre e sono anni che colleziono sterline in particolare, come queste soprattutto nuovo conio (dal 74 in poi) che valgono leggermente di più.
![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Nel 2013 anticipai di un giorno il rientro per andare a votare il M5S, non lo rifarei.
E' il mio destino essere deluso da chi voto: nel 1994 votai AN, nel 2001 Lega e nel 2013 appunto M5S e non sono rimasto contento in nessuna occasione ; tutte le altre volte o non ho votato oppure l'ho fatto per piccole formazioni venete in cui militano amici che volevo gratificare ed è stato meglio.

Non ci capiamo... io sto parlando del valore dell'oro in usd, tu in eur...
io sapevo che quando ci sono i cali significa che la gente vende... e se la gente vende oro, è perchè non ha bisogno di un bene rifugio e preferisce investire su qualcosa di più rischioso e più redditizio nel breve... di solito quando il prezzo dell'oro è basso significa c'è meno incertezza, ergo nel periodo 2012 e 2013 il mercati finanziari e l'economia statunitense erano più stabili...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”