"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

E' difficile verificare questo tipo di affermazioni. Una persona sotto tortura può dire qualsiasi cosa e magari gli attentati li hanno sventati grazie ad altre investigazioni e informazioni.
Cmq in Egitto hanno torturato Regeni, non mi pare siano cose che hanno un senso.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

IL DISPUTATOR CORTESE

Se sperate di battere il terrorismo islamico con i buoni sentimenti, tanti cari auguri.
Avete gia' perso.
Per fortuna che stanno andando a dare fastidio anche ai cinesi. Mossa che rimpiangeranno a lungo, a proposito di torture.
IL DISPUTATOR CORTESE

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

I servizi egiziani stipularono accordi con gli USA nel 1990, dopo la fine dell'URSS.
Prima il Cairo guardava a Mosca, anche per quanto attiene alle tecniche di intelligence.
Fu Gates ad impostare un accordo con Egitto e Arabia Saudita, poi potenziato da Panetta durante la sua direzione CIA.
Tutti i protocolli siglati non vengono piu' rispettati dall'Egitto dopo la caduta di Mubarak.
IL DISPUTATOR CORTESE

Che poi i servizi arabi siano una banda di criminali non ci piove.
Nel suo libro sulla CIA la Vilasi racconta come si decise di arruolarli per fare i lavori sporchi che gli agenti CIA non volevano piu' fare.
Se per motivazioni morali o legali rimane nel dubbio.
IL DISPUTATOR CORTESE

Vorrei dare un parere contro corrente... dal punto di vista operativo le informazioni sono fondamentali, ho personalmente assistito a "sedute" sia in Somalia sia in Sierra Leone.... non entro nei particolari, ma gli "addetti" - chiamiamoli così - utilizzavano un trinciapollo in un caso e la batteria di un camion nell'altro.
Solitamente le lesioni riportate dall'interrogato erano danni permanenti.
Ora... io sono d'accordo che la tortura sia un crimine, ma devo ammettere che il waterboarding - se effettuato da professionisti - non provoca danni permanenti ed è sicuramente un mezzo molto efficace.
A chi si scandalizza per certe pratiche - che agli occhi di un normale cittadino possono sembrare disumane - ricordo che la testimonianza più importante in merito alle "camere a gas" di Auschwitz - quella del comandante del KL l'SS-Obersturmbannführer Rudolf Höss - è stata ottenuta sotto tortura (come ammesso dagli stessi torturatori).... pesante tortura fisica e psicologica (minacce alla famiglia, ecc..) e che tale pratica è stata utilizzata per far firmare di tutto ai "nazisti" accusati di crimini di ogni tipo, ma in quel caso nessuno si è scandalizzato più di tanto.
.....meno ipocrisia, orsù... che persino Obama conosceva alla perfezione i metodi usati dai suoi uomini per ottenere informazioni..... fare gli urletti da verginelle non cambia la realtà.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)