State parlando dei RETRIBUTIVI, i quali comunque hanno versato il 30% della loro retribuzione, alcuni per 40 anni come me. Che il meccanismo previdenziale preveda di prendere i soldi dagli attuali lavoratori è incidentale, per 40 anni io ho pagato la pensione a quelli più anziani. Se avessero messo da parte e investito i miei contributi sarei autosufficiente.
Quando andranno in pensione gli attuali lavoratori i soldi verranno presi da chi lavorerà al tempo. Funziona così.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

più che altro @nicolaj198vi vorrei sapere cosa impedirà a Trump,domani, di vietare l'ingresso negli USA a quei "mafiosi" di italiani, a quei "comunisti" di francesi, a quei "drogati" di olandesi e via dicendo.... ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Comunque mi sembrava chiara che quella stupida tabella evidenziasse semplicemente l'assurdità di permettere l'accesso agli USA proprio a quei cittadini di stati che avevano fatto attentati in USA.
Tutto qua.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Talmente umano da inviare al papa un carico di luterani inferociti.
A stroncare gli indios fu sostanzialmente l'aviditá dei nobili pezzenti iberici ed il vaiolo.
Il vaiolo causò il genocidio vero e proprio.
Dove la popolazione era numerosa la malattia non riuscì ad estinguere i locali,in Messico e sulle Ande sopravvissero ,nei Caraibi erano pochi ed isolati,non ne rimase uno.

@nicolaj198vi al di la di tabelle giuste o non giuste, ritieni quell'esclusione una cosa coerente o ci sono degli interessi dietro?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF