When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Come mai quando lo "spread" era a 500 il debito pubblico era 180 miliardi di euro più basso di adesso??? e ancora.... secondo voi con che soldi la BCE ha comprato 1.100 miliardi di titoli degli stati in zona euro (200 milioni quelli italiani)??? dove ha preso quella montagna di soldi???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io critico la pretesa di alcune di queste discipline di essere considerate Scienza.
Mai criticato scrittori (figurati, leggo almeno una decina di libri l'anno), né filosofi (quando non si spacciano per economisti o altra roba che non sono).
Il resto degli umanisti ripeto, finchè non si atteggiano a scienziati va bene. Quando lo fanno, faccio notare che non è Scienza se non puoi riprodurre il dato.
Critico anche gli economisti per questo, che difficilmente il senso comune cataloga come umanisti.
A dirla proprio tutta, quello che critico è l'eccessiva importanza che in Italia si da da sempre alle discipline umanistiche.
Mentre la cultura scientifica anche di base dell'italiano medio fa cagare. E i risultati si vedono...![]()
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Non c'entra chi siano gli squali e nemmeno per chi uno vota, anche se certamente potrei azzeccare per chi voti tu. Quello che importa e' il risultato, ovvero come un governo fa vivere il proprio popolo, se lo cambia in meglio o in peggio.
Dunque, i norvegesi, gli svizzeri, i canadesi e tanti altri sono intelligenti e votano bene. I greci, gli italiani, i venezuelani e tanti altri sono idioti e votano male.
NESSUNA SCUSA.

Su Rai Uno Trump da giovane!
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Io ho scelto una formazione scientifica perchè mi piaceva proprio e ho studiato fisica, poi visto che sbocchi non ce n'erano e in quel momento non mi andava di espatriare, sono andata a lavorare in un'azienda e punto. Poi, più tardi avevo ancora voglia di studiare e mi sono dedicata alle discipline umanistiche, ma sinceramente intendo la parola "scienza" nel senso di "conoscenza". Quindi non metto un muro tra le due aree, la conoscenza è una sola. Anche nelle discipline umanistiche, come la sociologia, se vuoi dire qualcosa di sensato devi comunque dare delle basi concrete alle ipotesi che fai; viceversa nelle discipline scientifiche descrivi i fenomeni secondo una certa visione delle cose, non a caso nella fisica degli anni '30 hanno cominciato a farsi delle domande che chiamare filosofiche, era poco.
Ripeto, non ci vedo questo confine così netto.
Lo studio delle lingue, ad esempio, ha molto di scientifico, così come la musica può essere letta come un linguaggio matematico.
Dipende da come guardi le cose.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij