Truth is a paradox and relativism his compass.

io si
lo scoprii quando lessi e guardai il documentario della tizia che era andata in moto a chernobyl
elenafilatova.com
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

secondo me non è quello il problema.
bisogna mettersi nella giusta via, a metà.
molti sono ossessionati, e vogliono comprare cose che non gli servono o che non si possono permettere.
e per questo vivono al di sopra delle loro possibilità e finiscono sul lastrico.
cioè non sono i soldi in se ad essere una fatica, ma il pensiero di doverli esibire.
se compro qualcosa di solito è perché sono interessato a comprarla.
non vedrai mai occhioni comprare qualcosa per puro sfoggio di ricchezza.
anzi lo vedrai viaggiare col pandino in mezzo alle ferrari perché gli basta,anche se mi posso permettere qualcosa non vuol dire poi che debba acquistarla.. Risparmiare, risparmiare, risparmiare.
per essere tranquillo.

Piu' che una fatica e' una responsabiita'. Ne ho viste tante di persone ricche che non sono riuscire a bilanciare la loro famiglia, e non per loro colpa. Io ho un solo figlio, quindi "dovrebbe" essere facile, ma diciamo chi ha quatrro figli, nessuno sara' contento di ricevere un 25% ciascuno. Ci sara' quello che crede di valere di piu', quello che vorrebbe di piu' perche' si ritiene svantaggiato rispetto agli altri tre, e cosi via.
Non ho tanti parenti e nemmeno tanti amici intimi, ma quando " partiro' " sono sicuro che nessuno sara' contento e tante maledizioni arriveranno "six feet under".
*spero di non avere fatto tanti errori.![]()

E' perche' bisognerebbe nascondere soldi, o quadri o altre cose? Ci sono le assicurazioni per questo. A meno che non abiti in una zona malfamata, e in queato caso non dovresti avere molto,
o vicino a Fiume Sand Creek, e in questo caso sarebbe da idioti.
Se uno ha quadri, gioielli, pellicce e altre cose di lusso il bello e' che se le goda. Se ha oro in lingotti, va messo nella cassetta di sicurezza (informarsi che ci sia una copertura adeguata).
*non ti fidi delle banche? un buco nella cantina e poi coprirlo con una cementata in modo che nessuno possa trovarlo.