Le offese di Sabina Guzzanti (e del padre Paolo) alla Carfagna non erano sessismo?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Lo penso anch'io.
Quindi secondo te ledono la dignità di una donna solo i titoli di giornali cartacei
ma non i beffeggiamenti sessisti di chichessia amplificati dai media che li riportano?
Io, se avessi a cuore la dignità delle donne, mi indignerei per gli uni e gli altri.
Truth is a paradox and relativism his compass.

La Guzzanti è stata querelata, ma non so dirti come sia andata a finire.
Io ho a cuore la dignità delle donne, ma ho come l'impressione che tu stia svicolando a destra e a manca per non ammettere che il titolo di Feltri è un'offesa alla Raggi. L'hanno fatto anche altri? Benissimo, la maleducazione è purtroppo trasversale.
{;,;}

{;,;}

Io non svicolo assolutamente, per me non dovrebbe essere realmente offensivo (per la raggi) per le seguenti ragioni:
1) patata bollente è un modo di dire utilizzato correntemente, la furbizia di feltri sta nel fatto che il doppio senso lo vede chi ha la coda di paglia.
2) l'offensività, per come la vedo io, perde molta della sua efficacia quando si è parte di un movimento che utilizza l'insulto sessista (senza doppi sensi e in maniera brutale) come abituale arma politica.
Per capirci, se facessi parte di un gruppo di hooligans che abitualmente crea disordini, non credo che potrei ragionevolmente lagnarmi se mi considerassero un delinquente o - nel caso non lo fossi - come minimo uno che avalla gli atti del gruppo.
Truth is a paradox and relativism his compass.