"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ma infatti è proprio così (per @Druuna però hanno ragione solo i palestinesi). La Partizione è stata fatta in modo assurdo.

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma infatti la cosa più logica sarebbe che si spartissero il territorio creando due Stati che vivessero pacificamente gli uni vicino agli altri e cancellando tutto il contenzioso pregresso (comprese terre confiscate, profughi, eccetera)
Oppure uno Stato federale israelo-palestinese composto da due entità federate (una ebraica e una palestinese) con pari diritti e doveri. Dovrebbe però sparire l'idea suprematista ebraica.

Continuo a leggere stravaganti rivisitazioni della storia.
Gli ebrei si sono insediati in quel territorio perchè gli Alleati l'hanno proposto.
Oltretutto Israele spesso e volentieri la violenza l'ha subita: basta pensare al 1973 quando venne attaccato di sorpresa, senza regolare dichiarazione di guerra, da Egitto e Siria.
Smettiamola di dire eresie.