Pagina 18880 di 32099 PrimaPrima ... 1838018780188301887018879188801888118890189301898019380 ... UltimaUltima
Risultati da 188,791 a 188,800 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Sono stato a Gerusalemme e poi Tel Aviv e ti assicuro che i tanti militari che ci sono a Gerusalemme non danno fastidio alla popolazione israeliana ma rompono i coglioni in continuazione ai palestinesi in ogni modo, è un continuo martirio, li fermano in continuazione e gli ebrei del posto mi hanno raccontato di cosa fa veramente israele e di cosa accade nelle colonie.
    Ti assicuro che la paura degli attentati non c'è proprio, questa te la raccontano ai TG.
    Tra gli ebrei ci sono molte persone che non sono d'accordo con la politica israeliana, ma come sempre vengono messi a tacere e nessuno intervista o racconta di loro.
    A Tela Aviv poi è come vivere in una qualsiasi città turistica dell'occidente, sole, mare locali ecc ecc.
    Fermano anche gli arabi cittadini israeliani che abitano a Tel Aviv?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    I terroristi in divisa agiscono con quell'odio (simile a quello tramandato di padre in figlio di cui parlavo prima) nato o alimentato dagli attentati avvenuti in passato e nei primi anni 2000 nei mercati, autobus, e centri commerciali in israele... un odio che disprezzo anche io ma che vedo alimenta anche il tuo nei loro confronti... quale credi che debba essere la soluzione per fermare questa escalation di odio reciproco?
    La mia soluzione sarebbe due stati e la restituzione di tutti i territori occupati.
    A fomentare l'odio ogni giorno sono proprio i terroristi in divisa che maltrattano i palestinesi, sono gli omicidi mirati di israele, sono le incursioni militari continue a gaza dove distruggono case ecc ecc, questo alimenta l'odio verso israele e crea persone pronte a morire e sfruttare da hamas.
    Ma tutto questo serve a israele e serve a mantenere le colonie, a bombardare la palestina, a occupare sempre di più e non è detto che sia il volere di tutti gli israeliani ma di sicuro di quelli che contano.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    TIME OUT.

Ho letto anni fa di una manifestazione di israeliani pacifisti che sfilavano per invitare il oro governo a cercare una soluzione ad un conflitto del quale tutto il mondo è ormai stufo.
    L'articolo diceva che sia durante che alla fine della manifestazione un certo numero dei partecipanti alla stessa è stato aggredito da connazionali che inneggiavano il grande Israele o altri temi a carattere sionista.
    Vi sono stati numerosi feriti.
    Nessuno dei militi addetti al controllo ed alla sicurezza dei manifestanti è intervenuto.

Sono particolari che fanno pensare.
    Soprattutto sorge la lecita domanda: ma gli israeliani desiderano la pace oppure no?
    Mi domando... come mai quando leggete o ascoltate notizie relative a quanto succede in quelle zone date per scontato che ciò che viene scritto contro Israele è vero e quanto scritto contro i palestinesi è falso? Come fate a giudicare cosa è vero e cosa è falso? Se dite che i media sono manipolati non capisco come facciate a discernere le notizie vere da quelle artefatte...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

La mia soluzione sarebbe due stati e la restituzione di tutti i territori occupati.
    A fomentare l'odio ogni giorno sono proprio i terroristi in divisa che maltrattano i palestinesi, sono gli omicidi mirati di israele, sono le incursioni militari continue a gaza dove distruggono case ecc ecc, questo alimenta l'odio verso israele e crea persone pronte a morire e sfruttare da hamas.
    Ma tutto questo serve a israele e serve a mantenere le colonie, a bombardare la palestina, a occupare sempre di più e non è detto che sia il volere di tutti gli israeliani ma di sicuro di quelli che contano.
    è anche difficile per un israeliano ebreo criticare o modificare questa politica. Rabin (in parte), Mordechai Vanunu, Norman Finkelstein e Ilan Pappè sono tra i pochi

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Molti di loro si. Molti altri hanno combattuto e sono morti anche per la tua libertà. Giù il cappello.
    Si, ma è curioso come ci si dimentichi quasi sempre di togliersi il cappello anche di fronti ai cattivoni americani ed inglesi.
    Eppure mi pare che pure da quelle lande sia arrivata gente a "morire per la libertà"...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E con Gerusalemme come la mettiamo? Ammesso che si possano creare due stati. Pensi forse che lo stato di Israele verrebbe riconosciuto da tutte le fazioni musulmane in campo?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Mi domando... come mai quando leggete o ascoltate notizie relative a quanto succede in quelle zone date per scontato che ciò che viene scritto contro Israele è vero e quanto scritto contro i palestinesi è falso? Come fate a giudicare cosa è vero e cosa è falso? Se dite che i media sono manipolati non capisco come facciate a discernere le notizie vere da quelle artefatte...
    Ti ripeto che non ho letto, ho visto come sono fatti vivere i palestinesi e come vengono trattati e ti ripeto che molti esseri umani trattati in quel modo prima o poi si ribellano e si ribellano come possono, molte volte rimettendoci per primi la vita.
    Io proporrei a tutti quelli che difendono israele di farsi un viaggeto da quelle parti, ma non solo per andare nelle spiagge di Tela Aviv
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Si, ma è curioso come ci si dimentichi quasi sempre di togliersi il cappello anche di fronti ai cattivoni americani ed inglesi.
    Eppure mi pare che pure da quelle lande sia arrivata gente a "morire per la libertà"...
    e non avevano alcun dovere collettivo, il loro nemico era principalmente il Giappone. Quindi onore ai caduti di Anzio e Nettuno

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Posso comprendere la barbarie titina, ma non l'ho giustificata.
    A riprova di ciò ho definito crimini sia le spedizioni punitive che le foibe.
    Ma queste ultime erano originate da un bisogno di vendetta nato dai torti subiti negli anni precedenti.
    Cosa ha originato invece il furore meschino e sanguinario dell'occupante fascista?
    Quali torti questi ha subito dalle migliaia di donne, vecchi e bambini che ha brutalmente massacrato?
    E' questo che ho chiesto, ma non ho ancora avuto risposta.
    il fatto è che la tua domanda è senza senso.
    sono tutte e due barbarie ingiustificate. e quindi sullo stesso piano.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Ti ripeto che non ho letto, ho visto come sono fatti vivere i palestinesi e come vengono trattati e ti ripeto che molti esseri umani trattati in quel modo prima o poi si ribellano e si ribellano come possono, molte volte rimettendoci per primi la vita.
    Io proporrei a tutti quelli che difendono israele di farsi un viaggeto da quelle parti, ma non solo per andare nelle spiagge di Tela Aviv
    Mi fai qualche esempio concreto di come vengono trattati i palestinesi dagli israeliani in Gerusalemme? Perquisizioni e controlli? E poi?

Quando sei stato in Israele?

Pagina 18880 di 32099 PrimaPrima ... 1838018780188301887018879188801888118890189301898019380 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito