Quale bile??? io mi sono limitato a farti un esempio di una discussione avvenuta anni fa.... la bile mi viene quando dei codardi figli di puttana minacciano di morte il mio bambino ed io non posso andare a strappargli gli occhi perché sono una persona civile.
La bile mi viene quando le denunce vengono archiviate con motivazioni assurde, quando vengo regolarmente insultato perché mi occupo di un argomento che a molti da fastidio trattare.
La bile mi viene quando alle tre di notte arriva la Digos a casa a perquisire - hai idea di quante perquisizioni ho subito nel corso degli anni??? - senza trovare mai nulla di illegale o criminale.
La bile mi viene quando degli sconosciuti utenti di forum si permettono di giudicarmi senza conoscermi, di dirmi che non rispetto questo o quell'altro o di accusarmi di provocare la gente solo perché ho un'idea su fatti storici - che non ho certo approfondito su Wikipedia - differente dalla loro.
Odio i supponenti, i vigliacchi, gli anonimi che insultano, i violenti e gli ignoranti.... e spero che i miei figli nutrano gli stessi sentimenti nei confronti di personaggi del genere.
Questo è quanto.... e chiuderei ogni discorso.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

1. non si chiamano cappellacci, bensì tortelli. E si fanno con la zucca (ma di origine sono mantovani), con le erbette (Reggio Emilia), e con altri ripieni, tipo le patate, che fanno più in Appennino.
2. ragù, ok, è bolognese
3. i cappelletti esistono solo in emilia e i tortellini sono romagnoli (senza carne nel ripieno), ma non li trovi in tutta Italia con il ripieno come si fa in queste zone. Tra l'altro anche da Reggio a Parma, già sono diversi, sia come ripieno sia come forma. A Parma li fanno con lo stampino (e li chiamano anolini), a Reggio no, e il ripieno ha ricette diverse.
Anolini di Parma
Anolini | Ricette | Academia Barilla
Cappelletti di Reggio Emilia
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij