bene.
Poi dipende sempre da come l'avete capito
Cmq il punto è che la democrazia va migliorata. La democrazia fatta da una massa di ignoranti che vota, non è democrazia.
Nemmeno il voto è democrazia in sè.
Può anche darsi che siamo a un bivio: o la democrazia riesce a migliorarsi, oppure frana.
Il problema, a mio avviso (e io mi metto pure tra gli ignoranti eh), è che il capitalismo ha consentito a gente a cui non frega una cippa di migliorare la democrazia, di occupare posti di potere chiave.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non siamo ad un bivio, la tua beneamata democrazia è ormai sfociata nell'oclocrazia.... e a chi tiene in mano le redini del potere (ovvero i padroni dei politicanti che il popolo vota) va benissimo così.... e "lorsignori" sono abilissimi a dirigere le masse nella direzione voluta... nessun miglioramento è possibile, solo un'implosione di questo sistema rancido.... e non sarà affatto piacevole.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@Amati75
Se vuole farei clacoli in modo CORRETTO, quindi i calcoli vanno fatti in base a quando sono stati fatti i budget, sotto quale amministrazione, e sopratutto le CIRCOSTANZE degli stessi.. la letture SUPERFICIALE e da "alternatve facts", (senza offesa, questa si, una lettura da "ragazzino" caro Nordista), non la faccia con me, che io so molto bene leggere tali numeri.[/QUOTE
Da ragazzino che sono, aspetto una conferma che Obama non ha raddoppiato il debito, visto che non so leggere i numeri.
*del deficit, cosa meno importante, non sono interessato.
ESEMPIO SEMPLIFICATORIO PER ALTRI FORUMISTI.
Io ho un conto corrente di $100,00.00 (Budget). Mia moglie (Obama) spende $80,000.00 in cazzate, quindi mi rimangono $20,000.00. Sono pochi, ma non ho altri problemi.
Siccome mia moglie (Obama) continua a spendere piu' di quello che guadagno, prendo un prestito in banca di $200,000:00, e il mio budget aumentA a $220,000:00 (budget).
Nel frattempo mia moglie (Obama) ha speso altri $150,000.00, ma ora in banca ho $70,000.00 (budget), piu' di tre volte di prima.
STO MEGLIO?
che io so molto bene leggere tali numeri.![]()