“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Essere condizionati, non significa non esercitare comunque una scelta.
Come si è già detto, tutte le scelte sono condizionate, anche gli eventi casuali sono condizionati dalle condizioni al contorno, questo non significa che siano determinate esattamente.
Il lancio della moneta è condizionato, ma non avrai mai una sequenza uguale di lanci.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

non sarà comunque una scelta, perché per una scelta occorrono opzioni da scartare e un soggetto che le possa scartare. mentre noi abbiamo una direzione univoca.
il lancio della moneta è condizionato da tutta una serie di fattori, ma ogni lancio sarà univocamente legato ai fattori di quella particolare situazione. e, proprio per questo, non ci saranno altre opzioni.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Nei fatti non sta perseguitando nessuno.... ed io - non avendo la sfera di cristallo o il pendolino - non posso sapere come si evolverà la cosa.... e molla 'sto "popolo ebraico" che sta meglio di te e di me.... ci sono mille altri esempi, mi tiri fuori sempre 'sti cazzo di nasoni.
![]()
Vado a casa che sono cotto... sto lavorando dalle sette di questa mattina e mi serve un letto.
Buona continuazione e grazie per la compagnia.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)