When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Esistono bellezze talmente profonde che nessuna ruga potrà mai deturpare.
"Mia moglie ha molti uomini
ognuno è una scommessa
perduta ogni mattina
nello specchio del caffè.
Io amo le sue rughe
ma lei non lo capisce
ha un cuore da fornaio
e forse mi tradisce."
Francesco De Gregori, "NIENTE DA CAPIRE".![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

E' anche quello che ha dichiarato una profonda conoscenza dei fatti della seconda guerra mondiale.
In base a questi ha condannato profondamente lo stupro di una (e sottolineo una) adolescente da parte di un gruppo di banditi da lui definiti partigiani.
Da tale singolo atto deriva la sua condanna a tutto il movimento partigiano.
Criminali senza onore, i veri uomini non avrebbero mai commesso atti del genere.
Ma poi gli vengono esposti episodi analoghi e assai più criminali da parte di nazisti, fascisti e repubblichini.
A quel punto la condanna è generalizzata, non solo i partigiani ma tutti coloro che si macchiano di simili reati.
Ma tali simili reati erano di sua conoscenza anche prima che gli venissero esposti, però da condannare erano solo i partigiani.
E solo quando non ha potuto contestare azioni analoghe da parte dei suoi camerati è stato costretto a generalizzare.
Questa è la sua forma di onestà intellettuale.
Ecco perché ha bisogno di mentire e di pensare che tutti facciano altrettanto.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"