"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Affermazione questa vagamente ricattatoria. Dal punto di vista formale le ragioni stanno tutte dalla parte del Salvini.
Se fossimo in un paese serio e realmente democratico ai dimostranti antisalviniani andrebbe insegnato a comportarsi civilmente a suon di denuncie e sgomberi forzati. Con un bel contorno di giornatine ospiti delle celle del tribunale, come in America.
n
IL DISPUTATOR CORTESE

«Mussolini è un enigma per me. Molte delle riforme che ha fatto mi attirano. Sembra aver fatto molto per i contadini. In verità, il guanto di ferro c'è. Ma poiché la forza è la base della società occidentale, le riforme di Mussolini sono degne di uno studio imparziale. La sua attenzione per i poveri, la sua opposizione alla superurbanizzazione, il suo sforzo per attuare una coordinazione tra il capitale e il lavoro, mi sembrano richiedere un'attenzione speciale. [...] Il mio dubbio fondamentale riguarda il fatto che queste riforme sono attuate mediante la costrizione. Ma accade anche nelle istituzioni democratiche. Ciò che mi colpisce è che, dietro l'implacabilità di Mussolini, c'è il disegno di servire il proprio popolo. Anche dietro i suoi discorsi enfatici c'è un nocciolo di sincerità e di amore appassionato per il suo popolo. Mi sembra anche che la massa degli italiani ami il governo di ferro di Mussolini
Questo Gandhi?
IL DISPUTATOR CORTESE

Gandhi mica rispondeva ALLE parole.... gli inglesi non si limitavano a sparare cazzate da un palco... se uno ha voglia di parlare, che parli.... chi vuole tappargli la bocca sfasciando tutto quello che gli capita a tiro è solo un idiota.... ed un pezzo di merda, in aggiunta.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)