«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Se si considera la Rai come un bene pubblico, si possono considerare anche le pietanze vegane come un bene pubblico... ti ho già fatto notare le differenze con gli altri paesi europei da te citati... in germania il servizio costa 215 euro e sovvenziona ben 22 reti televisive e 65 stazioni radio... nel regno unito se usi la tv per vedere dvd o servizi in streaming a pagamento non sei obbligato a pagare nessun canone... la tassa italiana è assurda perchè a fronte dei 90 euro all'anno non si riceve un servizio decente...
Tu puoi considerare l'informazione un bene pubblico... io la posso considerare (sopratutto quella dei media televisivi) un "male" pubblico...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Ma tu fai notare cose che non sono rilevanti ai fini della discussione , Malandrina e Lego non sostengono solo che sia una tassa "assurda" in base al servizio ricevuto , ma che lo sia in quanto finanzia un canale pubblico di informazione che loro non vogliono , ciò è che lo sia in se , altrimenti non la definirebbero "gabella medioevale" "tassa arbitraria e ingiusta" e direbbero semplicemente che il servizio gli fa cacare , in quel caso nessuno di noi glielo contesterebbe .
Sono contento di ritenere l'informazione un bene pubblico come in tutti i paesi europei , mentre altri ritengono che lo siano i piatti vegani ... de gustibus .
Regressista amante della pucchiacca.

E' un pezzo che lo dico, la dhimmitudine ormai serpeggia tra gli italiani e dico anche che potrebbero reintrodurre lo ius primae noctis e tanti nemmeno fiaterebbero; dopotutto c'era ed era costume , c'è nello Zwaziland, non fa tanto male, se gli uomini hanno una donna allora hanno anche la possibilità di pagarlo e così via.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

a mio avviso quello che è veramente medievale è presumere il possesso della TV per chiunque abbia una lampadina in casa, e caricare quindi la gabella sulla bolletta elettrica.
in medioevo esisteva una tassa chiamata "focatico", era un'imposta applicata su ciascun focolare.
a me paiono cose identiche, non so a te...
Qu'ils mangent de la brioche.

Comunque questa storia del canone in bolletta deve finire...
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”