Ma tu così di fatto li paghi, indirettamente , perché togliendo il tetto pubblicitario la Rai raccoglierebbe qualche centinaio di milioni in più e tu pagheresti meno canone per avere lo stesso servizio .
Nei primi nove mesi tutti i gruppi televisivi migliorano i loro risultati sul 2016: l’incremento maggiore è di Sky, con un +18,3% a 341,3 milioni di euro, seguito da Discovery con un +15,7% (157,9 mln), Rai (+11,4% a 580,6 mln), Mediaset (+2,7% a 1,488 mld di euro) e infine La7 con un +2,4% (109,6 mln di euro).
Stesso auditel 900 milioni di raccolta in meno .
Regressista amante della pucchiacca.

esattamente come facebook, google e quant'altro.
ovvio che campino di pubblicità.
ma tu, personalmente, preferisci google così com'è oppure un simil google senza banners (pardon, con MENO banners...) che ti IMPONGA di pagare 10 euro al mese anche se non lo utilizzi, e ti manda a casa i carabinieri se ti rifiuti di farlo?
Qu'ils mangent de la brioche.

dimmi che stai scherzando, ti prego.
il canone è nato quando la RAI di pubblicità ne faceva pochissima. io ricordo bene, quando ero bambino, i programmi non eran interrotti dagli spot: c'era Carosello e poi cominciava il film, o rischiatutto, o lo spettacolo teatrale, o lo sceneggiato, e te li vedevi senza interruzioni pubblicitarie.
poi, dagli anni '80 in avanti, la pubblicità in RAI è aumentata a dismisura...ti risulta che il canone sia diminuito?
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma non c'è niente da scherzare , se non ci fosse il tetto pubblicitario farebbero molti più incassi . Poi se trovi un governo delinquente ti può anche raddoppiare il canone pur raddoppiando gli incassi eh , ma è chiaro che il tetto pubblicitario va a vantaggio di Mediaset .

Articolo vecchio ma sempre "attuale"
Strade - Abolire il canone Rai, che sussidia anche Mediaset
( Ma sul FQ ne hanno parlato molte volte )

Chiariamo una cosa, pero'. Al momento il canone non si paga per la RAI ma come tassa di possesso.
O una imposta mista, che non si e' mai chiarito sino in fondo il passaggio dall'una all'altra fattispecie.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

La cosa buffa è che se io non ho un TV ma ho un pc connesso ad internet e mi collego al sito della rai per seguire la famosa "informazione" pubblica... non sono tenuto a pagare nessuna tassa, a dimostrazione che questa non è affatto una tassa per sovvenzionare un servizio pubblico come ci vuol far credere @King Z.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Non mi risulta: http://www.abbonamenti.rai.it/doc/no...22-02-2012.pdf
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”