Made in Sicily?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Leggo che un funzionario della Siae in Brianza si è presentato a un saggio di bambini della quarta elementare per chiedere i soldi, dato che trovandosi all'aperto, l'esecuzione era pubblica.
Di solito, a queste notizie, parte un coro d'improperi contro la Siae, come se la Siae fosse un ente alieno e non un gruppo fatto di persone. E quali sono le persone che formano la Siae? Sono gli autori di canzoni e musiche e brani teatrali e cinematografici. Sono gli artisti. È con loro che bisogna prendersela, sono loro che non prendono posizione su queste cose, nel cda della Siae ci sono fior di artisti, e nessuno di loro muove un dito o fa una dichiarazione sul fatto che un diritto sia diventato una gabella medievale. Gli artisti sono per lo più melliflui e sfuggevoli, vili e doppiogiochisti, hanno paura di perdere un po' di lavoro e quindi gli va bene qualunque atrocità, qualunque truffa, qualunque ingaggio sospetto. Vanno d'accordo con tutti e il loro motto è haivistomai. Le strutture, le produzioni, i gestori dei grandi spazi nazionali adorano questa schiatta di conigli, che si espongono solo per dire cose con cui sono d'accordo tutti. Si fanno forti, fanno gruppo e minacciano rivoluzioni solo quando si tocca il loro denaro.
Perciò non prendetevela con una virtuale Siae, prendetevela con gli autori delle canzoni cantate da quei bambini, con gli autori delle canzoni cantate nei matrimoni, con gli artisti che mangiano sulle vostre suonerie e su qualunque cazzata siano convinti di avere inventato. Il diritto d'autore dovrebbe valere solo per i vivi, non per gli eredi, dovrebbe valere solo 3 o 4 anni, non di più, dopo di che libero dominio, ma chi rinuncerebbe a tutti quei soldi? Ecco quindi gli scherani del Guadagno tessere intricate circonvoluzioni logiche per spiegare quanto sia sacro il diritto d'autore, che non è diritto d'autore, ma dovere di una scuola elementare di versare l'elemosina a persone già ricche.
Natalino Balasso
Cum Feris Ferus

Se masterizzo, dopo averlo scaricato da torrente uno spettacolo di Balasso per vedermelo con i miei amici nella sala della parrocchia e scappa fuori l'omino SIAE posso sperare di cavarmela quindi dicendo che ho il permesso dell'autore (anche se nulla è risaputo circa l'opinione di editore e distributore, per dire)?
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Cum Feris Ferus

Quando gioco a World of Warcraft, non molto ormai ma ci passo un po' di tempo quando posso, la Chicca talvolta mi osserva e io le spiego che essendo un Elfo della Notte devo combattere contro l'Orda anche se adesso siamo alleati per fronteggiare la minaccia della Legione Infuocata che ha nuovamente invaso Azeroth aiutata da Guldan.
Non dice niente, guarda me poi lo schermo poi di nuovo me e se ne va scuotendo la testa.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ovviamente sono favorevolissimo al divorzio.
Quello che critico è l'aspetto della legge che impone ad uno dei due ex coniugi (quello più benestante) di garantire il tenore di vita dell'altro, a sue spese.
Da non confondersi col mantenimento della prole, che è altra cosa.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Attentato a Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: diversi feriti - Corriere.it
Attentato a Londra, spari davanti
al Parlamento e auto sulla folla:
diversi feriti e ucciso un assalitore
Due distinti episodi: il primo con un uomo armato di coltello che ha ferito un poliziotto davanti al palazzo di Westminster ed è stato poi ucciso dalle forze dell'ordine, il secondo con un'auto che investo la folla sul ponte sul Tamigi
di Redazione Online e Luigi Ippolito, dentro il Palazzo di Westminster
![]()
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF