Le pecore hanno bisogno di un cane che le guidi al pascolo. Attenti al lupo che in questo caso è l'ignoranza e la paura del diverso. (cit.)

Le pecore hanno bisogno di un cane che le guidi al pascolo. Attenti al lupo che in questo caso è l'ignoranza e la paura del diverso. (cit.)
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

possiamo parificare:
il governo italiano fa schifo
il governo russo fa schifo
un po' tutti i governi fanno schifo![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

ah comunque..........
"queste donne dell'est che ci rubano gli uomini"
Una sposa straniera su due è cittadina di un paese dell’Est Europa
Uomini e donne italiani mostrano una diversa propensione a contrarre matrimonio con un cittadino
straniero non solo in termini di frequenza, ma anche per quanto riguarda altre caratteristiche degli
sposi, come la cittadinanza (Prospetto 3).
Gli uomini italiani che nel 2014 hanno sposato una cittadina straniera hanno nel 19,6% dei casi
una moglie rumena, nel 10,7% un’ucraina e nel 6,6% una russa. Nel complesso una sposa
straniera su due è cittadina di un paese dell’Est Europa. Le donne italiane che hanno sposato un
cittadino straniero, invece, hanno scelto più spesso uomini provenienti dal Marocco (13,5%),
dall’Albania (8,2%) e dalla Tunisia (6,3%). Complessivamente, in questa tipologia di coppia, quasi
tre sposi stranieri su 10 sono cittadini di un paese africano. Un altro 22% è rappresentato, invece
da cittadini dell’Europa occidentale o degli Stati Uniti.
http://www.istat.it/it/files/2015/11...vorzi-2014.pdf
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij