Non sono d'accordo. Io stimo persone che considero degne anche se cambiano idea e pure il contrario.
Ho già detto della Fallaci ed il percorso inverso fu fatto da Montanelli prima odiato da certa gente (si prese pure delle pistolettate) e poi amato quando disse quello che pensava su Berlusconi (cose che tra l'altro condividevo perché erano vere); io non cambiai idea su di lui perché a sinistra adesso era benvoluto; continuavo a considerarlo un grande.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io non condivido la soluzione Fallaci cioè la guerra preventiva però condivido la sua analisi sull'Islam fondamentalista come pericoloso e incompatibile con noi.

Nel caso di un giornalista, credo che il valore principale sia l'onestà intellettuale. Ovviamente, come tutti, il giudizio sull'onestà intellettuale è influenzato dalle idee che ognuno ha. Non credo che tu possa stimare chi dimostra di avere idee diametralmente opposte alle tue nella visione delle cose.
Nel dibattito a cui mi riferisco, Del Boca dimostrava, con elementi precisi, che Montanelli aveva torto, quindi ho apprezzato l'onestà intellettuale di Montanelli nell'ammettere che Del Boca aveva ragione e lui si sbagliava, pur essendo Montanelli stato presente in quella situazione (la guerra in Africa).
Non si trattava di avere "le mie stesse idee", ma di essere intellettualmente onesto.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF