Evidentemente prima non si era dato pena di verificare dettagliatamente certe cose che affermava e su cui si è dovuto ricredere, quindi il fatto che sostenesse tesi errate, lo poneva in contrasto con le mie idee e dimostrava anche di non essersi documentato a sufficienza.
Pansa è oggettivamente un cretino perchè ha semplicemente cercato di sfruttare economicamente una lettura faziosa di certi fatti. Il problema di Pansa non è delle sue idee/opinioni (uno può avere le opinioni che vuole), ma del fatto che offre una lettura faziosa e quindi intellettualmente disonesta dei fatti che tratta.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

esiste anche il comunismo.

"oggettivamente" dal punto di vista di uno storico.
Ad esempio, dal punto di vista di uno storico, "oggettivamente" i diari di Mussolini o sono dei falsi o sono stati costruiti ad arte, perchè risultano in contrasto con altri documenti inerenti i fatti riportati nei diari.
L'ha detto anche Gentile, non un pericoloso comunista
https://it.wikipedia.org/wiki/Diari_di_Mussolini
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Razzista e demenziale.
Ti sei preso il tempo di leggerlo, perlomeno...
Va da se che io condivida gran parte delle posizioni della Fallaci riguardo l'Islam.
Comunque giudicarla, a prescindere, con quella carriera, solo per le ultime 3 opere è come giudicare Zidane solo in base alla testata.
Come reporter e giornalista, la Fallaci piscia in testa a gente come l'Annunziata, la De Gregorio, o la tanto acclamata Gabanelli.
Come scrittrice, non ne parliamo proprio...poi osanniamo Saviano eh, mi raccomando!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena