Pagina 19734 di 32099 PrimaPrima ... 1923419634196841972419733197341973519744197841983420234 ... UltimaUltima
Risultati da 197,331 a 197,340 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    nessuno pubblica e scrive gratis
    quindi per fare soldi si possono scrivere le peggio porcate ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Io non credo che delle persone anziane di punto in bianco decidano di diventare giornalisti scandalistici per soldi, forse sono cose che sentiva di dire da molto tempo, magari doveva prestare meno il fianco a certi revisionismi, ma non è il primo anche storici serissimi come De Felice comunque sono stati quasi linciati per aver toccato dei tabù. A parte la questione Pansa, l'ambiente della cultura italiana del dopoguerra sempre stata egemonia di un un partito preciso e come detto anche dal curatore dei Meridiani Luigi Martellini è esistita ed esiste ancor nel nostro Paese...una cultura egemone (di cui tutti conoscono il colore), che ha prodotto molti danni e condizionato scelte smaccatamente ideologiche e non letterarie, che chi non apparteneva ad una parte apparteneva di conseguenza alla parte opposta e quindi nemica, che non vale la bravura o la genialità, ma l'appartenenza ad uno schieramento politico e/o partitico

Un esempio: Mario Luzi e Giuseppe Ungaretti meritavano senza ombra di dubbio il Nobel ma sono stati preferiti altri, candidati e spinti dall'ambiente, che magari lo meritavano anche, ma il dubbio esiste (Salvatore Quasimodo, Dario Fo).

Non solo Italia, però. No, cioè, c'è gente che ha chiesto la revoca del Nobel a Gunther Grass.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

no, ma io gli credo, solo che lui vive nell'iperuranio, quindi non si rende conto della realtà.
    E' possibile che guadagni 2500 sterline, bisogna vedere che lavoro fa, quante ore al giorno lavora e anche i turni di notte.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Appunto, insisti sul niente.

Uno può sbagliare a scrivere, poi magari deve fare altre cose (nel mondo reale) e quando se ne accorge non può più modificare.

Ti sei accorta che dopo un certo numero di minuti i post non sono più modificabili oppure te lo devo spiegare ?

madonna che pesantezza !
    Mamma mia, tu sei pesate. Cavoli. Ha cominciato tu. E insisti: uno può sbagliare, uno non si è accorto di scrivere in maiuscolo, uno sa editare ecc. Oh, se io adesso comincio di scrivere in maiuscolo, mi accorgo dopo una lettera e la correggo. Vuoi dire che Flenzi non sì è accorto di scrivere in maiuscolo? Se così fosse, la vedo grave la cosa. In ogni caso, aveva 15 minuti per correggere quel che ha scritto.
    Hai letto bene il suo post? Non parlava mica del tempo. Quindi Flenzi l'ha voluto scrivere in maiuscolo. Punto. Se non mi credi, chiediglielo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ognuno è libero di scrivere quelle che vuole e la gente decide se comprare o no i suoi lavori, di contro ognuno è libero di criticare chi vuole senza per questo essere linciato.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mamma mia, tu sei pesate. Cavoli. Ha cominciato tu. E insisti: uno può sbagliare, uno non si è accorto di scrivere in maiuscolo, uno sa editare ecc. Oh, se io adesso comincio di scrivere in maiuscolo, mi accorgo dopo una lettera e la correggo. Vuoi dire che Flenzi non sì è accorto di scrivere in maiuscolo? Se così fosse, la vedo grave la cosa. In ogni caso, aveva 15 minuti per correggere quel che ha scritto.
    Hai letto il contenuto del suo post? Non parlava mica del tempo. Quindi Flenzi l'ha voluto scrivere in maiuscolo. Punto. Se non mi credi, chiediglielo.
    Lei ha sempre ragione e si ricordi il proverbio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Lei ha sempre ragione e si ricordi il proverbio.
    Ricorda tu il proverbio che ti ho detto due giorni fa.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Io non credo che delle persone anziane di punto in bianco decidano di diventare giornalisti scandalistici per soldi, forse sono cose che sentiva di dire da molto tempo, magari doveva prestare meno il fianco a certi revisionismi, ma non è il primo anche storici serissimi come De Felice comunque sono stati quasi linciati per aver toccato dei tabù. A parte la questione Pansa, l'ambiente della cultura italiana del dopoguerra sempre stata egemonia di un un partito preciso e come detto anche dal curatore dei Meridiani Luigi Martellini è esistita ed esiste ancor nel nostro Paese...una cultura egemone (di cui tutti conoscono il colore), che ha prodotto molti danni e condizionato scelte smaccatamente ideologiche e non letterarie, che chi non apparteneva ad una parte apparteneva di conseguenza alla parte opposta e quindi nemica, che non vale la bravura o la genialità, ma l'appartenenza ad uno schieramento politico e/o partitico

Un esempio: Mario Luzi e Giuseppe Ungaretti meritavano senza ombra di dubbio il Nobel ma sono stati preferiti altri, candidati e spinti dall'ambiente, che magari lo meritavano anche, ma il dubbio esiste (Salvatore Quasimodo, Dario Fo).
    Il problema è che "la destra" in senso lato, è per sua natura contro la cultura di massa, e a favore della cultura elitaria e allineata al potere. Quindi la Cultura in un mondo di accesso allargato alla cultura, è giocoforza non di destra. Quindi "accusare" una parte di trovarsi a rappresentare il mainstream culturale, quando ci sono nella società delle precise logiche che non dipendono certo dall'occupazione del potere (che il PCI non ha mai occupato), è ridicolo.

Io non ce l'ho con Pansa perchè "tocca un tabù", ma perchè usa episodi storici per riempirsi il portafoglio, sfruttando nel modo più sporco e schifoso certe pieghe della storia.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E' possibile che guadagni 2500 sterline, bisogna vedere che lavoro fa, quante ore al giorno lavora e anche i turni di notte.
    sì, ma infatti io ci credo; quello che voglio dire è che lui non capisce la realtà comune italiana.
    Sono convintissima che se uno si dà da fare può benissimo guadagnare tanto, però poi non vive abbastanza per spenderli, lavora e basta

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lei ha sempre ragione
    Quando io non ho ragione, l'ho ammetto tranquillamente, pure pubblicamente. Tu non lo fai mai, ti nascondi dietro gli altri. Anche in questo momento.

Pagina 19734 di 32099 PrimaPrima ... 1923419634196841972419733197341973519744197841983420234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito