When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Devo dire che trump aveva fatto venire qualche dubbio anche a me almeno i primi mesi. Dopodichè riflettendoci e vedendo le persone messe al governo e soprattutto alcune azioni ( aver levato subito il divieto di far entrare musulmani che aveva sparato a mille in campagna elettorale) che si sono ammorbidite non ci sono dubbi. La cosa più divertente però adesso sarà vedere la stampa usa e italiana che lo aveva dipinto come un nazista amico di putin, quando non sta facendo altro per ora che continuare sulla scia dei presidenti passati. Gentiloni ha già iniziato a leccare

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Se fosse vero che la copertura vaccinale, in realtà, è più che sufficiente, secondo i parametri medici (non secondo me), l'argomento del rispetto verso il prossimo può essere ribaltato da chi non si sente rispettato nelle sue scelte personali..
In ogni caso il concetto di "rispetto verso il prossimo" è qualcosa che non è dato a priori, non scende dal cielo, ma si costruisce proprio nel confronto tra le persone. Se il confronto non avviene perchè ognuno si fa i cazzi proprio, non ti puoi aspettare che il rispetto sia un valore condiviso.